Passa al contenuto principale

Requisiti hardware e software per XClarity Management Hub 2.0

Lenovo XClarity Management Hub 2.0 viene eseguito come appliance virtuale in un sistema host installato in locale nel centro dati. Devono essere rispettati i seguenti requisiti.

REVISIONATO DA Corneliu P, Luiza M: 11 gennaio 2024

Requisiti host

Ambiente host

Sono supportati i seguenti hypervisor per l'esecuzione di XClarity Management Hub 2.0 come appliance virtuale.

  • Microsoft Windows Server 2019,2022 con Hyper-V (.vhd)
  • Proxmox 8.1 (.qcow2)
  • Nutanix Stack 6.5 (.qcow2)
  • Ubuntu 22.04r (.qcow2)
  • VMware ESXi 7.0, 8.0 (.ova)
Requisiti hardware

Nella seguente tabella sono elencate le configurazioni minime consigliate per XClarity Management Hub 2.0 in base al numero di dispositivi gestiti. A seconda dell'ambiente, potrebbero essere necessarie risorse aggiuntive per assicurare prestazioni ottimali.

Numero di dispositivi gestitiProcessoriMemoria (GB)Storage (GB)
1 – 10022 GB256 GB
101 – 2,00038 GB256 GB
2,001 – 5,000616 GB256 GB
Requisiti software

XClarity Management Hub 2.0 richiede il software che segue.

  • Lenovo XClarity Orchestrator.

    XClarity Management Hub 2.0 viene utilizzato in combinazione con un server Orchestrator, come XClarity Orchestrator, per monitoraggio, gestione, analisi e provisioning centralizzati.

  • Server NTP.

    È necessario utilizzare un server NTP (Network Time Protocol) per assicurare che i timestamp per tutti gli eventi e gli avvisi ricevuti dai dispositivi gestiti siano sincronizzati con XClarity Management Hub 2.0. Verificare che il server NTP sia accessibile sulla rete di gestione (in genere, l'interfaccia Eth0).

    Suggerimento
    Considerare la possibilità di utilizzare il sistema host su cui è installato XClarity Management Hub 2.0 come server NTP. In tal caso, verificare che il sistema host sia accessibile dalla rete di gestione.

Hub di gestione e dispositivi

Una singola istanza XClarity Management Hub 2.0 può gestire, monitorare ed eseguire il provisioning di un massimo di 5,000 dispositivi ThinkSystem.

Un elenco completo di dispositivi e opzioni ThinkSystem supportati (come I/O, DIMM e adattatori di storage), i livelli minimi di firmware richiesti e le considerazioni sulle limitazioni sono disponibili nella seguente pagina Web del supporto Lenovo XClarity.

Per informazioni generali sulle configurazioni hardware e le opzioni per uno specifico dispositivo, vedere Pagina Web di Lenovo Server Proven.

Attenzione
Se il sistema host su cui è installato XClarity Management Hub 2.0 è un server gestito, non è possibile utilizzare XClarity Management Hub 2.0 per applicare gli aggiornamenti firmware al sistema host o all'intero chassis (se applicabile) contemporaneamente. Quando gli aggiornamenti firmware vengono applicati al sistema host, è necessario riavviarlo. Riavviando il sistema host, viene riavviato anche XClarity Management Hub 2.0, pertanto l'hub non può completare gli aggiornamenti sul sistema host.

Browser Web

L'interfaccia Web XClarity Management Hub 2.0 è supportata dai browser Web che seguono.

  • Chrome 115 o versioni successive
  • Firefox ESR 102.12 o versioni successive
  • Microsoft Edge 115 o versioni successive
  • Safari 16.6 o versioni successive