Apertura di una sessione di controllo remoto per i server ThinkServer
È possibile aprire una sessione di controllo remoto per server ThinkServer gestiti, come con una console locale. È possibile quindi utilizzare la sessione di controllo remoto per eseguire operazioni di alimentazione e ripristino, montare a livello logico un'unità locale o di rete sul server, acquisire schermate e registrare video.
Prima di iniziare
È necessario essere membro di un gruppo di utenti a cui è assegnato il ruolo predefinito di Supervisore o Amministratore hardware.
Il server gestito deve avere uno stato di integrità normale e uno stato di connettività online. Per ulteriori informazioni sulla visualizzazione dello stato dei server, vedere Visualizzazione dei dettagli dei dispositivi.
La chiave FoD (Feature on Demand) per ThinkServer System Manager Premium Upgrade deve essere installata sul server gestito. Per ulteriori informazioni sulle chiavi FoD installate nei server, vedere Visualizzazione delle chiavi FoD (Feature on Demand) nella documentazione online di Lenovo XClarity Administrator.
Sul server locale è necessario installare un ambiente Java Runtime Environment (JRE) con supporto Java WebStart (ad esempio, Adopt OpenJDK 8 con il plug-in IcedTea-Web v1.8).
Informazioni su questa attività
È possibile aprire una sessione di controllo remoto solo per un singolo server ThinkServer.
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo della console remota ThinkServer e delle funzioni dei supporti, consultare la documentazione del server ThinkServer.
Procedura
Per aprire una sessione di controllo remoto per un server ThinkSystem o ThinkAgile, completare i seguenti passaggi.
Al termine
Se la sessione di controllo remoto non si apre correttamente, vedere Risoluzione dei problemi relativi al controllo remoto.