Gestione della conformità della configurazione server
Le impostazioni di un server possono diventare non conformi al relativo profilo se le impostazioni sono state modificate senza utilizzare i pattern di configurazione, si è verificato un problema durante l'applicazione di un pattern di configurazione (ad esempio, se il pattern è stato creato da un livello di firmware precedente a quello del server) oppure durante l'applicazione di un aggiornamento firmware che modifica la configurazione del server (ad esempio, con l'aggiunta o l'eliminazione delle impostazioni, la modifica dei comportamenti delle impostazioni, l'aggiunta di nuove opzioni o la variazione degli intervalli dei valori).
Informazioni su questa attività
È possibile determinare lo stato della conformità di ciascun server nella colonna Stato conformità della pagina Configurazione server: assegnazione e distribuzione. Se un server non è conforme, passare il cursore sullo stato per determinare il motivo.
Procedura
Per risolvere i problemi di conformità della configurazione, effettuare una delle operazioni che seguono.
- Apprendere un nuovo pattern di configurazione basato sul livello di firmware corrente (vedere Apprendere un pattern di configurazione server da un server esistente). Quindi, assegnare e applicare il pattern al server (vedere Assegnazione e distribuzione di un pattern di configurazione server).
- Modificare il pattern di configurazione applicabile per correggere le impostazioni di mancata conformità facendo clic sulla riga del pattern per visualizzare i dettagli del pattern, apportando le modifiche necessarie e infine facendo clic su Salva.
Per impostazione predefinita, tutte le impostazioni apprese sono incluse nel pattern. È possibile escludere le impostazioni dal pattern selezionando Escludi/Includi impostazioni nel pattern e cancellando le impostazioni che non si desidera includere nel pattern. Le impostazioni cancellate (contrassegnate per l'esclusione) vengono evidenziate in giallo. Quando si fa clic su Salva, vengono elencate solo le impostazioni incluse nel pattern. Se sono state escluse impostazioni, è possibile includerle nuovamente facendo clic su Escludi/Includi impostazioni nel pattern, quindi su Visualizza impostazioni escluse e infine selezionando le impostazioni che si desidera includere. Le impostazioni selezionate (contrassegnate per l'inclusione) vengono evidenziate in verde.
NotaIl controllo di conformità si basa solo sulle impostazioni incluse. Le impostazioni escluse non vengono verificate.Una volta salvato il pattern modificato, XClarity Orchestrator esegue un controllo di conformità sui server a cui è stato assegnato il pattern per determinare se la configurazione dei server corrisponde al pattern. È quindi possibile distribuire il pattern modificato sui server non conformi (vedere Assegnazione e distribuzione di un pattern di configurazione server).
- Creare una copia modificata del pattern di configurazione facendo clic sulla riga del pattern per visualizzare i dettagli del pattern, apportando le modifiche necessarie e infine facendo clic su Salva con nome. Quindi, assegnare e applicare il pattern al server non conforme (vedere Assegnazione e distribuzione di un pattern di configurazione server).