Passa al contenuto principale

Modalità kernel visualizzata per il server blade

L'interfaccia Web di advanced management module visualizzerà la modalità kernel sul pannello VPD (vital product data) per un server blade quando advanced management module è in grado di comunicare con il processore di servizio sul server blade, ma il firmware di tale server ha un problema. Questo errore generalmente si verifica dopo un aggiornamento del firmware per un server blade. In aggiunta all'errore della modalità kernel, il love eventi generalmente visualizza errori di comunicazione del processore di servizio per più server blade nello chassis BladeCenter S.

Problema

L'interfaccia Web di advanced management module visualizza la modalità kernel sul pannello VPD per un server blade. Il log eventi potrebbe inoltre visualizzare errori di comunicazione del processore di servizio per altri server blade nello chassis.

Importante
non tentare di aggiornare il firmware per un server blade che ha errori della modalità kernel a meno che non venga richiesto di eseguire tale operazione.

Analisi

Per risolvere il problema, attenersi alla seguente procedura:
  1. Esaminare il log eventi di advanced management module e verificare il numero di blade che riportano errori della modalità kernel o di comunicazione del processore di servizio.
    1. Rimuovere tutti i server blade che riportano tali errori.
    2. Verificare che non siano presenti errori su altri moduli I/O o server blade. Se esistono altri errori, risolverli prima di procedere.
  2. Installare un server blade nello chassis e aggiornare il firmware del processore di servizio alla versione desiderata utilizzando il browser Web di advanced management module.
    Nota
    non è possibile utilizzare un dischetto di avvio quando il blade si trova in questo stato. Non utilizzare script o altri strumenti per aggiornare il firmware del processore di servizio poiché potrebbero essere stati tali elementi a causare il problema.

    Un'altra opzione prevede l'aggiornamento della versione del firmware del processore di servizio poiché gli errori di comunicazione di tale processore vengono talvolta risolti con l'aggiornamento di tale firmware.

    Per aggiornare il firmware del processore di servizio, accedere ad advanced management module:
    1. Visitare il sito Web dei driver di periferica e del software IBM® BladeCenter. In BladeCenter device driver file matrices, selezionare il server blade adeguato.
    2. Scaricare il file per il server blade.
      Nota
      Valutare la possibilità di scaricare anche il file README. Tale file contiene ulteriori istruzioni di installazione.
    3. Estrarre l'immagine sul dischetto. In questo modo, i file *.pkt vengono scaricati sul dischetto. Il file del pacchetto si trova sul secondo dischetto DOS.
    4. Accedere all'interfaccia Web di advanced management module e fare clic su Blade Tasks > Firmware Update.
    5. Fare clic su Browse e selezionare il file *.pkt dal dischetto.
    6. Fare clic su Update e seguire i prompt per completare il processo di aggiornamento.
    Importante
    non tentare di spostare il controllo del vassoio supporti ad un altro server blade durante questo processo.
  3. Se il server blade funziona dopo l'aggiornamento del firmware, ripetere lo stesso processo per tutti i server blade che presentano errori della modalità kernel o di comunicazioni del processore di servizio. Inserire un solo server alla volta.
  4. Se il problema persiste, contattare il supporto IBM.