Passa al contenuto principale

Messaggi I-error visualizzati per un server blade basato su Intel

Vengono visualizzati i messaggi I-error nel log eventi di advanced management module. Utilizzare questa procedura per risolvere i problemi che causano i messaggi I-error.

Problema

Il log eventi di advanced management module visualizza messaggi I-error per uno dei server blade basato su Intel.

Analisi

Per risolvere il problema, attenersi alla seguente procedura:
  1. Per il messaggio I-error, esaminare il terzo carattere esadecimale dalla destra. Nel seguente esempio, il terzo carattere esadecimale è un 4:
    I BLADE_01 03/10/04 14:13:01 (SN#ZJ1TS1234567) 00151352 MachineCheck Data Status: A2000000 8C010400
  2. Se il terzo carattere esadecimale da destra è 1, 2, 3, 8, 9, a o b, sostituire la CPU sul server blade.
  3. Se il terzo carattere esadecimale da destra è 4, 5, 6, 7, c, d, e o f, il problema è relativo alla comunicazione tra la CPU e una periferica I/O (il flusso dati I/O è in fase di stallo).
    1. Consultare i log del sistema operativo e ricercare errori dell'unità disco fisso. Se i valori di data/ora degli errori unità disco fisso corrispondono alla data/ora per l'I-error nel log eventi, è possibile che il problema sia relativo all'unità disco fisso.
    2. Aggiornare tutto il firmware per il server blade. Il che include Ethernet, schede di espansione Ethernet, schede di espansione Fibre Channel, BIOS e processore di servizio (BMC).
    3. Reinserire tutte le schede di espansione e l'unità di espansione archivio (se installata) sul server blade. Consultare la documentazione del server blade per informazioni sul reinserimento dei componenti di tale server.
      Nota
      accertarsi di avere arrestato il sistema operativo del server blade prima di tentare di spostare tale server.
    4. Se l'unità di espansione archivio del server blade non è installata verificare che sia installato il terminatore BSE (blade storage expansion). Il terminatore BSE viene fornito con il server blade.
    5. Avviare la diagnostica integrata del server blade (premere F2 durante il POST ed eseguire la diagnostica). Per ulteriori informazioni sull'esecuzione della diagnostica, fare riferimento alla documentazione fornita con il server blade.
    6. Determinare quali risorse operano ad un regime elevato quando si verifica il malfunzionamento. Se il malfunzionamento sembra essere legato esclusivamente all'esecuzione dell'I/O su una delle schede di espansione, sostituire tale scheda.
    7. Contattare il supporto IBM.