Passa al contenuto principale

Risoluzione di un certificato server non attendibile

Il certificato server utilizzato per stabilire una connessione sicura a un dispositivo gestito può diventare non attendibile. Se il problema è dovuto a una versione di livello inferiore del certificato radice CA del dispositivo o del certificato autofirmato del dispositivo nell'archivio attendibile di Lenovo XClarity Administrator, XClarity Administrator è in grado di risolvere il certificato server non attendibile.

Informazioni su questa attività

Se un dispositivo gestito diventa non attendibile, XClarity Administrator impedisce la comunicazione con tale dispositivo, evitando di eseguire operazioni di inventario o di gestione su di esso.

Procedura

Per risolvere un certificato server non attendibile relativo a un dispositivo gestito, attenersi alla procedura descritta di seguito.

  1. Dalla barra dei menu di XClarity Administrator fare clic su Hardware, quindi sul tipo di dispositivo (Chassis, Server, Storage o Switch). Verrà visualizzata una pagina contenente una vista tabulare di tutti i dispositivi gestiti di tale tipo.
  2. Selezionare uno dispositivo specifico nello stato "Offline".
  3. Fare clic su Tutte le azioni > Sicurezza > Risolvi certificati non attendibili.
  4. Fare clic su Installa certificato.

XClarity Administrator recupera il certificato corrente dal dispositivo di destinazione. Se il certificato è differente dal certificato attendibile per il dispositivo nell'archivio attendibile XClarity Administrator, il nuovo certificato viene posizionato nell'archivio attendibile XClarity Administrator, sovrascrivendo il precedente certificato del dispositivo.

Se questo non risolve il problema, assicurarsi che la connettività di rete sia attiva tra XClarity Administrator e il dispositivo.