Passa al contenuto principale

Configurazione del failover di CMM

Quando si installa un secondo CMM in uno chassis, il secondo CMM viene configurato automaticamente come CMM in standby per impostazione predefinita. Se il CMM primario è in stato di errore, l'indirizzo IP del CMM in standby viene modificato nell'indirizzo IP utilizzato per il CMM primario e il CMM in standby assume la gestione dello chassis. Tuttavia, è possibile eseguire una configurazione del failover più avanzata dall'interfaccia Web del controller di gestione per lo chassis.

Informazioni su questa attività

Ad esempio, è possibile scegliere di:
  • Disabilitare l'interfaccia di rete per il modulo CMM in standby per impedire il failover.
  • Abilitare l'interfaccia di rete per il modulo CMM in standby e consentire lo scambio degli indirizzi IP tra i due CMM durante il failover.
  • Abilitare l'interfaccia di rete del modulo CMM in standby e impedire lo scambio degli indirizzi IP tra i due CMM durante il failover.

Per ulteriori informazioni sulle funzionalità di failover avanzate del modulo CMM, vedere Comando advfailover nella documentazione online del modulo CMM.

Procedura

Per abilitare lo scambio di indirizzi IP per i CMM primario e in standby, attenersi alla procedura descritta di seguito.

  1. Dall'interfaccia Web del controller di gestione per lo chassis, fare clic su Gestione del modulo di gestione > Rete > Ethernet per visualizzare la pagina Configurazione Ethernet.
  2. Selezionare IPv4 e IPv6 per il sistema.
  3. In Configura indirizzo IP selezionare l'opzione che consente di utilizzare un indirizzo IP statico. Ripetere l'operazione per l'altro protocollo.
  4. Fare clic su Gestione del modulo di gestione > Proprietà > Failover avanzato e abilitare l'opzione di failover avanzato.
  5. Selezionare Scambia indirizzo IP modulo di gestione.
  6. Eseguire gli scenari di test per verificare che il failover funzioni correttamente e che Lenovo XClarity Administrator possa connettersi ai moduli CMM primario e di backup.