Passa al contenuto principale

Ripristino della gestione con un modulo CMM dopo un errore del server di gestione

Se uno chassis viene gestito da Lenovo XClarity Administrator e XClarity Administrator non funziona, è possibile ripristinare le funzioni di gestione e gli account utente locali per un modulo CMM finché il nodo di gestione non viene ripristinato o sostituito.

Procedura

Completare una delle seguenti procedure per ripristinare la gestione su un modulo CMM.

  • Se l'istanza di sostituzione XClarity Administrator utilizza lo stesso indirizzo IP del XClarity Administrator malfunzionante, gestire nuovamente il dispositivo utilizzando l'account e la password RECOVERY_ID e l'opzione Forza gestione (vedere Gestione dello chassis).
  • Reimpostare i valori predefiniti di fabbrica del modulo CMM premendo, con l'ausilio di una graffetta, il pulsante a foro stenopeico sul modulo CMM per almeno 10 secondi. Per ulteriori informazioni sul ripristino del modulo CMM, tra cui gli avvisi importanti, vedere Comando CMM Reset nella documentazione online di Flex Systems.
  • Reimpostare la configurazione CMM utilizzando la procedura seguente:
    1. Tramite una sessione SSH, aprire un'interfaccia della riga di comando di gestione per lo chassis ed eseguire l'accesso con l'account RECOVERY_ID.
      Nota
      La password dell'account RECOVERY_ID è stata impostata al momento della selezione dello chassis da gestire nella pagina del dominio di gestione. Per ulteriori informazioni sulla gestione degli account centrali, vedere Gestione dello chassis.

      Se si utilizza l'account RECOVERY_ID per accedere al CMM per la prima volta sarà necessario modificare la password.

    2. Se richiesto, immettere la nuova password per l'account RECOVERY_ID.
    3. Ripristinare la configurazione CMM effettuando una delle seguenti operazioni:
      • Se la versione del firmware CMM in esecuzione è quella di giugno 2015 o successive, eseguire il seguente comando:
        read -f unmanage -T mm[p]

        Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Comando read nella documentazione online del modulo CMM.

      • Se la versione del firmware CMM in esecuzione è precedente a giugno 2015, eseguire i seguenti comandi nell'ordine mostrato:
        1. env -T mm[p]
        2. sslcfg -client disabled -tc1 remove
        3. accseccfg -am local
        4. ldapcfg -i1 -p1 -rd "" -usa "" -gsa "" -lpa ""
        5. ntp -en disabled -i 0.0.0.0 -v3en disabled
        6. cimsub -clear all
        7. fsmcm -off

          Il comando fsmcm disabilita la gestione degli account utente di XClarity Administrator e consente di utilizzare gli account utente locali con il CMM per eseguire l'autenticazione al CMM e a qualsiasi processore di gestione installato nello chassis.

          Dopo aver eseguito il comando fsmcm -off, l'account RECOVERY_ID viene rimosso dal registro degli utenti del CMM. La sessione CLI del CMM termina quando si esegue il comando fsmcm -off. È ora possibile eseguire l'autenticazione al CMM e agli altri componenti dello chassis utilizzando credenziali CMM locali e utilizzare credenziali CMM locali per accedere all'interfaccia Web CMM o a CLI per lo chassis finché la gestione utenti di XClarity Administrator non viene ripristinata.

          Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Comando fsmcm nella documentazione online del modulo CMM.

    Una volta ripristinato o sostituito XClarity Administrator, lo chassis potrà essere nuovamente gestito (vedere Gestione dello chassis). Tutte le informazioni sullo chassis (ad esempio le impostazioni di rete) vengono conservate.