Passa al contenuto principale

Non gestione di uno chassis

È possibile rimuovere uno chassis dalla gestione di Lenovo XClarity Administrator. Questo processo è detto annullamento della gestione. Dopo aver annullato la gestione dello chassis, è possibile eseguire l'accesso al modulo CMM per lo chassis utilizzando gli account utente del modulo CMM locale.

Prima di iniziare

È possibile abilitare XClarity Administrator per annullare automaticamente la gestione dei dispositivi che restano offline per un periodo di tempo specifico. Questa opzione è disabilitata per impostazione predefinita. Per abilitare l'annullamento della gestione automatica dei dispositivi offline, fare clic su Hardware > Rileva e gestisci nuovi dispositivi dal menu di XClarity Administrator, quindi fare clic su Modifica accanto a Annulla gestione dispositivi offline è Disabilitato. Quindi, selezionare Abilita annullamento gestione dispositivi offline e impostare l'intervallo di tempo. Per impostazione predefinita, i dispositivi non vengono gestiti dopo essere rimasti offline per 24 ore.

Prima di annullare la gestione di uno chassis, verificare che non ci siano processi attivi in esecuzione su qualsiasi dispositivo installato nello chassis.

Se la funzione Call Home è abilitata in XClarity Administrator, Call Home è disabilitata in tutti i server e gli chassis gestiti, al fine di evitare la creazione di record dei problemi duplicati. Se non si intende più utilizzare XClarity Administrator per gestire i dispositivi, sarà possibile riabilitare Call Home in tutti i dispositivi gestiti da XClarity Administrator anziché riabilitare Call Home per ogni singolo dispositivo in un secondo momento (vedere Riabilitazione di Call Home su tutti i dispositivi gestiti).

Informazioni su questa attività

Quando si annulla la gestione di uno chassis, XClarity Administrator esegue le seguenti azioni:
  • Cancella la configurazione utilizzata per la gestione utenti centralizzata.
  • Rimuove il certificato di sicurezza CMM dall'archivio attendibile di XClarity Administrator.
  • Se l'opzione Incapsulamento è abilitata sul dispositivo, configura le regole del firewall dei dispositivi con le impostazioni usate prima della gestione del dispositivo.
  • Rimuove l'accesso al server NTP dal modulo CMM.
  • Rimuove le sottoscrizioni CIM al modulo CMM dalla configurazione di XClarity Administrator in modo che XClarity Administrator non riceva più gli eventi dallo chassis selezionato.

Quando si annulla la gestione di uno chassis, XClarity Administrator conserva alcune informazioni sullo chassis. Queste informazioni vengono riapplicate quando lo stesso chassis viene nuovamente gestito.

Quando si annulla la gestione di uno chassis, gli eventi inviati dai componenti dello chassis vengono ignorati. È possibile conservare questi eventi inoltrando gli eventi a un repository esterno, ad esempio un syslog (vedere Inoltro di eventi).

Suggerimento
tutti i dispositivi dimostrativi aggiunti facoltativamente durante la configurazione iniziale sono nodi di uno chassis. Per annullare la gestione dei dispositivi dimostrativi, annullare la gestione dello chassis mediante l'opzione Forza annullamento gestione anche se il dispositivo non è raggiungibile.

Procedura

Per annullare la gestione di uno chassis, completare le seguenti operazioni.

  1. Dalla barra dei menu di XClarity Administrator fare clic su Hardware > Chassis per visualizzare la pagina Chassis.
  2. Selezionare uno o più chassis dagli elenchi degli chassis gestiti.
  3. Fare clic su Non gestire chassis. Viene visualizzata la finestra di dialogo Non gestire.
  4. Opzionale: selezionare Forza annullamento gestione anche se il dispositivo non è raggiungibile.
    Importante
    quando si annulla la gestione di hardware dimostrativo, verificare di aver selezionato questa opzione.
  5. Fare clic su Non gestire.
    La finestra di dialogo Non gestire mostra l'avanzamento di ogni operazione nel processo di annullamento della gestione.
  6. Al termine del processo di annullamento della gestione, fare clic su OK.

Al termine

Al termine del processo di annullamento della gestione, sarà possibile eseguire l'accesso al modulo CMM utilizzando gli account utente del CMM locale. Se non si ricordano i nomi utente o le password per gli account utente del CMM locale, reimpostare i valori predefiniti iniziali del modulo CMM per eseguire l'accesso al CMM. Per informazioni sulla reimpostazione dei valori predefiniti del modulo CMM, vedere Comando CMM Reset nella documentazione online di Flex Systems nella documentazione del prodotto CMM.