Passa al contenuto principale

Inoltro di eventi ai servizi WebSocket

È possibile configurare Lenovo XClarity Administrator affinché esegua il push delle notifiche degli eventi ai servizi WebSocket.

Informazioni su questa attività

Le sottoscrizioni WebSocket non vengono memorizzate in modo permanente in Lenovo XClarity Administrator. Quando Lenovo XClarity Administrator viene riavviato, i sottoscrittori WebSocket devono eseguire nuovamente la registrazione.

Procedura

Per eseguire il push della notifica dell'evento a un servizio WebSocket, attenersi alla procedura descritta di seguito.

  1. Dalla barra dei menu di Lenovo XClarity Administrator, fare clic su Monitoraggio > Inoltro eventi. Viene visualizzata la pagina Inoltro eventi.
  2. Fare clic sulla scheda Servizi push.
  3. Fare clic sul collegamento per il servizio WebSocket nella colonna Nome. Viene visualizzata la finestra di dialogo Modifica notifica push.
  4. Fare clic sulla scheda Sottoscrizioni.
  5. Fare clic sull'icona Crea (Icona Crea).
  6. Immettere l'indirizzo IP dell'host di destinazione.
  7. Fare clic su Crea.
  8. Selezionare la nuova sottoscrizione, fare clic su Genera evento di test, quindi verificare che gli eventi siano inoltrati correttamente al servizio WebSocket.

Risultati

Dalla scheda Sottoscrizioni nella finestra di dialogo Modifica notifica push, è possibile eseguire le seguenti azioni su una sottoscrizione WebSocket selezionata:
  • Aggiornare l'elenco dei servizi WebSocket facendo clic sull'icona Aggiorna (Icona Aggiorna).

  • Eliminare le sottoscrizioni selezionando le sottoscrizioni e facendo clic sull'icona Elimina (Icona Elimina).

  • Determinare lo stato dell'ultimo push tentato per una sottoscrizione specifica visualizzando il contenuto della colonna Stato. Se il tentativo non riesce, questa colonna contiene un messaggio che descrive l'errore.

Dalla scheda Proprietà nella finestra di dialogo Modifica notifica push, procedere come segue:
  • Modificare le proprietà del servizio WebSocket, tra cui il tempo di inattività della connessione, le dimensioni massime del buffer, il numero massimo di sottoscrittori e il periodo di timeout del registro.

  • È possibile ripristinare i valori predefiniti del servizio WebSocket facendo clic su Ripristina valori predefiniti.

  • Sospendere l'esecuzione del push delle notifiche degli eventi a tutte le sottoscrizioni per il servizio WebSocket impostando l'opzione Stato su Disattivato.

Dalla scheda Servizio push nella pagina Inoltro eventi, è possibile generare un evento di prova per tutte le sottoscrizioni WebSocket selezionando il servizio WebSocket e facendo clic su Genera evento di test.