Passa al contenuto principale

Impostazione dei dispositivi in modalità di manutenzione

Quando un dispositivo è in modalità di manutenzione, Lenovo XClarity Administrator esclude tutti gli eventi e gli avvisi per tale dispositivo da tutte le pagine in cui sono visualizzati gli eventi e gli avvisi. Gli avvisi esclusi vengono comunque registrati ma nascosti alla vista.

Informazioni su questa attività

Sono esclusi soltanto gli eventi e gli avvisi generati per un dispositivo mentre questo è in modalità di manutenzione. Gli eventi e gli avvisi prima che il dispositivo venisse messo in modalità di manutenzione vengono invece visualizzati.

La riattivazione di un dispositivo gestito precedentemente impostato in modalità di manutenzione potrebbe rendere obsoleto l'inventario per tale dispositivo. In caso di anomalie, aggiornare manualmente l'inventario dalla pagina del dispositivo selezionando il dispositivo stesso e facendo clic su Tutte le azioni > Inventario > Aggiorna inventario.

Procedura

Completare una delle seguenti operazioni per impostare i dispositivi in modalità di manutenzione.

  1. Dalla barra dei menu di Lenovo XClarity Administrator fare clic su Amministrazione > Assistenza e supporto. Verrà visualizzata la pagina Assistenza e supporto.
  2. Fare clic su Azioni endpoint nel riquadro di navigazione sinistro per visualizzare la pagina Azioni endpoint.
  3. Selezionare uno o più dispositivi da impostare in modalità di manutenzione.
  4. Fare clic su Azioni > Manutenzione per visualizzare la finestra di dialogo Modalità di manutenzione.
  5. Selezionare la data e l'ora per la riattivazione del dispositivo.
    Suggerimento
    Selezionare Indefinita se non si desidera riattivare il dispositivo.
  6. Fare clic su Conferma. La colonna di manutenzione nella tabella viene modificata in Sì per tale dispositivo.

Al termine

Una volta completata la manutenzione del dispositivo, è possibile riattivare il dispositivo selezionandolo e facendo clic su Azioni > Manutenzione, quindi facendo clic su Disattiva manutenzione nella finestra di dialogo. Se il dispositivo non viene manualmente riattivato (rimesso in funzione), viene automaticamente impostato in modalità di servizio allo scadere del tempo specificato.