Passa al contenuto principale

Visualizzazione delle relazioni tra processi ed eventi

Un diagramma di flusso è una vista grafica che mostra le relazioni tra le attività (inclusi processi ed eventi) che sono state avviate manualmente da un utente o automaticamente da Lenovo XClarity Administrator. Il diagramma di flusso consente di identificare i problemi illustrando la sequenza di azioni inizializzate e gli eventi generati (se generati) con le relative cause.

Prima di iniziare

I flussi delle attività sono disabilitati per impostazione predefinita. È necessario abilitare i flussi delle attività prima di poter generare i flussi per un'attività. È possibile visualizzare i flussi solo per le attività che si verificano quando Flusso attività è abilitato.

Attenzione
I flussi delle attività aumentano l'utilizzo della memoria di XClarity Administrator. Si consiglia di non abilitare i flussi delle attività se l'utilizzo della memoria di XClarity Administrator è già elevato.

Informazioni su questa attività

L'esempio seguente mostra un diagramma di flusso. La sequenza del flusso di eventi da sinistra a destra. Ciascun nodo del flusso rappresenta una singolo attività e include la descrizione, la data e lo stato dell'attività. È possibile posizionare il cursore su titolo del nodo per visualizzare informazioni aggiuntive sull'attività.

Lo stile delle linee tra i nodi indica l'attendibilità della relazione tra i nodi.
  • Le linee continue rappresentano un'elevata attendibilità.

  • Le righe tratteggiate lunghe rappresentano un'attendibilità media.

  • Le righe tratteggiate corte rappresentano un'attendibilità bassa.


Figura di più nodi con diversi valori in un diagramma di flusso.

Procedura

Completare le seguenti operazioni per visualizzare il diagramma di flusso per un'attività specifica.

  1. Dalla barra dei menu di XClarity Administrator fare clic su Monitoraggio > Flusso delle attività per visualizzare la pagina Flusso delle attività
  2. Abilitare i flussi delle attività selezionando Abilita flusso delle attività.
  3. Nella sezione Attività, selezionare il processo o l'evento.

    È possibile ordinare le colonne della tabella per semplificare l'identificazione di attività specifiche. Inoltre, è possibile selezionare lo stato, il tipo di attività e la data, immettere un filtro personalizzato o del testo (ad esempio, un nome o un indirizzo IP) nel campo Filtro ed elencare solo le attività che soddisfano i criteri selezionati.


    Figura che mostra un elenco di attività per cui è possibile generare un diagramma di flusso
  4. Fare clic su Genera diagramma di flusso per visualizzare il diagramma di flusso nella sezione Diagramma di flusso

Al termine

Da questa pagina, è possibile eseguire le seguenti azioni:

  • Visualizzare informazioni aggiuntive su ogni attività riportata nel diagramma di flusso posizionando il cursore sull'attività.

  • Esportare il flusso relativo alle attività selezionate in un file CSV facendo clic su Azioni > Esporta in CSV.