Passa al contenuto principale

Inoltro di eventi a syslog, a un programma di gestione SNMP remoto e ad altri servizi di eventi

È possibile configurare Lenovo XClarity Administrator affinché inoltri gli eventi alle applicazioni collegate nel proprio ambiente per aggregare e monitorare lo stato dell'hardware e i problemi di runtime per l'ambiente hardware. È possibile definire l'ambito degli eventi da inoltrare in base al dispositivo, alla classe dell'evento, alla gravità dell'evento e al componente.

Informazioni su questa attività

Lenovo XClarity Administrator può inoltrare gli eventi per uno o più dispositivi. Per gli eventi di controllo, è possibile scegliere di inoltrare tutti gli eventi di controllo o nessuno. Non è possibile inoltrare eventi di controllo specifici. Per gli eventi di gestione e hardware, è possibile scegliere di inoltrare gli eventi per una o più gravità (eventi critici, di avvertenza e informativi) e per uno o più componenti (unità disco, processori e adattatori).

Lenovo XClarity Administrator utilizza i server d'inoltro degli eventi per inoltrare gli eventi. Un server d'inoltro degli eventi include le informazioni sul protocollo da utilizzare, sul destinatario, sui dispositivi da monitorare e sugli eventi da inoltrare. Dopo aver creato e abilitato un server d'inoltro degli eventi, Lenovo XClarity Administrator avvia il monitoraggio per gli eventi in entrata in base ai criteri del filtro. Quando viene rilevata una corrispondenza, per inoltrare l'evento viene utilizzato il protocollo associato.

Sono supportati i seguenti protocolli:
  • Azure Log Analytics. Lenovo XClarity Administrator inoltra gli eventi monitorati in rete a Microsoft Azure Log Analytics.

  • E-mail. Lenovo XClarity Administrator inoltra gli eventi monitorati ad uno o più indirizzi e-mail mediante SMTP. L'e-mail contiene informazioni sull'evento, il nome host del dispositivo sorgente e i collegamenti all'interfaccia Web di Lenovo XClarity Administrator e all'app Lenovo XClarity Mobile.

  • FTP. Inoltra gli eventi monitorati in rete a un server FTP.

  • REST. Lenovo XClarity Administrator inoltra gli eventi monitorati in rete a un Web Service REST.

  • SNMP. Lenovo XClarity Administrator inoltra gli eventi monitorati sulla rete ad un programma di gestione SNMP remoto. I trap SNMPv1 e SNMPv3 sono supportati.

    Per informazioni sul file MIB (Management Information Base) che descrive i trap SNMP generati da Lenovo XClarity Administrator, vedere lenovoMgrAlert.mib file.

  • Syslog. Lenovo XClarity Administrator inoltra gli eventi monitorati sulla rete a un server log centrale in cui gli strumenti nativi possono essere utilizzati per monitorare il syslog.

È possibile creare e abilitare fino a 20 server d'inoltro degli eventi per inviare eventi a destinatari specifici.

Se XClarity Administrator viene riavviato dopo che i server d'inoltro degli eventi sono stati configurati, è necessario attendere che il server di gestione rigeneri i dati interni prima di inoltrare gli eventi correttamente.

Per XClarity Administrator v1.2.0 e versioni successive, l'opzione Switch è disponibile nella scheda Eventi nelle finestre di dialogo Nuovo server d'inoltro eventi e Modifica server d'inoltro eventi. Se è stato eseguito l'aggiornamento alla versione 1.2.0 o successive, ricordarsi di aggiornare i server d'inoltro degli eventi per includere o escludere gli eventi RackSwitch nel modo appropriato. Ciò è necessario anche quando si seleziona la casella di controllo Tutti i sistemi per selezionare tutti i dispositivi.

Nota
Gli eventi non vengono recapitati se, ad esempio, la connettività tra Lenovo XClarity Administrator e il server d'inoltro degli eventi è interrotta o se la porta è bloccata.