Passa al contenuto principale

Impostazione delle preferenze di configurazione del server predefinite

È possibile definire valori selezionati per impostazione predefinita quando si creano pattern di configurazione dei server. I valori possono essere modificati durante la creazione dei pattern server.

Procedura

Per configurare le impostazioni di configurazione del server predefinite, attenersi alla procedura descritta di seguito.

  1. Dalla barra dei menu di Lenovo XClarity Administrator fare clic su Provisioning, quindi selezionare l'icona Guida (Icona Guida) accanto a Pattern di configurazione per visualizzare la pagina Pattern di configurazione: introduzione.
  2. Fare clic su Imposta preferenza pattern di configurazione per visualizzare la finestra di dialogo Preferenza pattern di configurazione.

    Cattura della schermata che mostra la pagina Preferenza pattern di configurazione.
  3. Selezionare il fattore di forma del server predefinito.
  4. Selezionare la modalità di indirizzamento dell'adattatore I/O predefinita.
    • Integrato. Utilizzare gli indirizzi WWN (World Wide Name, nome universale) e MAC (Media Access Control) esistenti forniti dal produttore con l'adattatore.

    • Virtuale. Utilizzare l'indirizzamento dell'adattatore I/O virtuale per semplificare la gestione delle connessioni SAN e LAN. La virtualizzazione degli indirizzi I/O riassegna gli indirizzi hardware integrati con indirizzi WWN Fibre Channel e MAC Ethernet. In questo modo è possibile accelerare la distribuzione preconfigurando l'appartenenza alla zona SAN e agevolare il failover eliminando la necessità di riconfigurare le assegnazioni di suddivisione in zone SAN e mascheramento LUN in fase di sostituzione dell'hardware.

      Se è abilitato l'indirizzamento virtuale, gli indirizzi Ethernet e Fibre Channel sono entrambi allocati per impostazione predefinita, indipendentemente dagli adattatori definiti. È possibile scegliere il pool da cui verranno allocati gli indirizzi Ethernet e Fibre Channel.

      È inoltre possibile modificare le impostazioni degli indirizzi virtuali facendo clic sull'icona Modifica (Icona Modifica) accanto alle modalità di indirizzamento.

      Limitazione: l'indirizzamento virtuale è supportato solo per i server in chassis di Flex System. Rack e server tower non sono supportati.
  5. Scegliere se abilitare o disabilitare la generazione di un avviso quando le impostazioni di configurazione di un server non corrispondono al profilo di configurazione del server assegnato.

    Gli avvisi vengono generati solo per la mancata conformità di un profilo attivo (nello stato ASSIGNED o ERROR_ACTIVATING).

    Quando la configurazione del server diventa conforme o se il profilo del server non è assegnato, l'avviso di profilo non conforme viene eliminato.

  6. Selezionare uno o più adattatori I/O predefiniti da utilizzare come adattatori preferiti negli elenchi di selezione.
  7. Fare clic su Salva.