Passa al contenuto principale

Avvio di una sessione SSH remota per uno switch

È possibile avviare una sessione SSH remota per uno switch RackSwitch o Flex gestito da Lenovo XClarity Administrator. Dalla sessione SSH remota è possibile utilizzare l'interfaccia della riga di comando per eseguire le attività di gestione non fornite da XClarity Administrator.

Prima di iniziare

Verificare che lo switch sia configurato per abilitare il protocollo SSH. Per gli switch RackSwitch, il protocollo SSH è abilitato quando lo switch è gestito da XClarity Administrator. Per gli switch Flex, il protocollo SSH è in genere abilitato per impostazione predefinita. In caso contrario, dovrà essere abilitato prima che lo switch venga gestito da XClarity Administrator.

Procedura

Per avviare una sessione SSH remota per uno switch gestito, attenersi alla procedura descritta di seguito.

  1. Dalla barra dei menu di XClarity Administrator, fare clic su Hardware > Switch. Verrà visualizzata la pagina Switch con una vista tabulare di tutti gli switch installati nello chassis gestito.

    È possibile ordinare le colonne della tabella per individuare più facilmente gli switch che si desidera gestire. Inoltre, immettere del testo (ad esempio, nome o indirizzo IP) nel campo Filtro per filtrare ulteriormente gli switch visualizzati.


    Mostra l'elenco degli switch gestiti nella pagina Switch.
  2. Selezionare lo switch per avviare una sessione SSH.
  3. Fare clic su Tutte le azioni > Avvia > Console SSH.
  4. Se necessario, eseguire il login allo switch utilizzando l'ID utente e la password personali.