Passa al contenuto principale

La distribuzione del sistema operativo non riesce a causa di partizioni di sistema esistenti su un'unità disco collegata

Quando si distribuisce Microsoft Windows su un server, le unità disco collegate non devono disporre di partizioni di sistema esistenti. Se viene rilevata una partizione, la distribuzione del sistema operativo non riesce.

Per risolvere questo problema, completare una delle seguenti operazioni.

  • Scollegare l'unità disco.

  • Eliminare manualmente la partizione di sistema sull'unità disco collegata.

    Attenzione
    L'eliminazione delle partizioni su un'unità disco potrebbe causare la perdita dei dati. Accertarsi di avere eseguito il backup di tutti i dati sull'unità disco prima di eliminare le partizioni.
    1. Da un prompt dei comandi di Windows, eseguire l'utilità diskpart (vedere Sito Web dei comandi DiskPart).

    2. Selezionare il disco digitando select disk <number>, dove <number> è il numero del disco che contiene la partizione che si desidera eliminare (vedere Sito Web per la selezione del disco.

    3. Selezionare la partizione da eliminare digitando select partition <number> dove <number> è il numero della partizione sul disco selezionato (vedere Sito Web per la selezione della partizione).

    4. Eliminare la partizione digitando delete partition override. I numeri della partizione e del disco sono inclusi nel log processi e nel messaggio di errore di WinPE che viene visualizzato al rilevamento di una partizione di sistema. (vedere Sito Web per l'eliminazione della partizione