Passa al contenuto principale

Impostazione delle preferenze di controllo remoto

È possibile modificare le impostazioni delle preferenze per la sessione di controllo remoto corrente.

Procedura

Completare le seguenti operazioni per modificare le preferenze di controllo remoto.

Per modificare le preferenze di controllo remoto, fare clic sull'icona Preferenze (Icona Preferenze). Tutte le modifiche saranno effettive immediatamente.
  • KVM
    • Percentuale della larghezza di banda video. L'aumento della larghezza di banda migliora la qualità di visualizzazione della sessione di controllo remoto ma potrebbe incidere sulle prestazioni della sessione di controllo remoto.
    • Percentuale di frame aggiornati. L'aumento della percentuale di frame aggiornati incrementa l'intervallo di aggiornamento della sessione di controllo remoto ma potrebbe incidere sulle prestazioni della sessione di controllo remoto.
    • Tipo di tastiera. Selezionare il tipo di tastiera che si utilizza per la sessione di controllo remoto. Il tipo di tastiera selezionato deve corrispondere alle configurazioni della tastiera del sistema locale e dell'host remoto.
      Nota
      Se si seleziona una tastiera internazionale ed è necessario immettere una combinazione di tasti che richiede l'utilizzo del tasto AltGr (Alternate Graphics), verificare che il sistema operativo della workstation usata per richiamare la sessione di controllo remoto sia dello stesso tipo di quello del server a cui si desidera accedere in remoto. Ad esempio, se sul server è in esecuzione Linux, assicurarsi di richiamare l'applicazione di controllo remoto da una workstation Linux.
    • Adatta immagine a finestra. Selezionare questa opzione per adattare l'immagine video ricevuta dal server alla dimensione dell'area delle sessioni video.
  • Protezione
    • Preferisci connessioni modalità utente singolo. Specificare se le connessioni modalità utente singolo sono l'impostazione predefinita per il collegamento a un server. Quando viene stabilita una connessione in modalità utente singolo, solo un utente per volta può essere collegato a un server. Se questa casella non è selezionata, la funzione predefinita è il collegamento al server in modalità multiutente.
    • Richiedi connessioni tunneling (sicure). Selezionare questa opzione per accedere a un server tramite il nodo di gestione. È possibile utilizzare questa opzione per accedere a un server da un client che non si trova nella stessa rete del server.
      Nota
      L'applicazione di controllo remoto tenta sempre di collegarsi direttamente al server dal sistema locale dove il controllo remoto è stato avviato. Se la workstation client non può accedere direttamente al server, selezionando questa opzione, l'applicazione di controllo remoto accede al server tramite Lenovo XClarity Orchestrator.
  • Barra degli strumenti
    Nota
    Fare clic su Ripristina valori predefiniti per ripristinare tutte le impostazioni in questa pagina ai valori predefiniti
    • Aggiungi la barra degli strumenti alla finestra. Per impostazione predefinita, la barra degli strumenti è nascosta sopra la finestra della sessione di controllo remoto e viene visualizzata solo al passaggio del mouse. Se si seleziona questa opzione, la barra di strumenti viene aggiunta alla finestra e viene sempre visualizzata tra il pannello della miniatura e la finestra della sessione di controllo remoto.
    • Mostra pulsanti tastiera. Consente di specificare se visualizzare le icone dei pulsanti della tastiera (BlocMaiusc, BlocNum e BlocScorr) sulla barra degli strumenti.
    • Mostra controllo alimentazione. Consente di specificare se visualizzare le opzioni di controllo dell'alimentazione sulla barra degli strumenti.
    • Mostra pulsanti con tasti permanenti. Consente di specificare se visualizzare le icone dei pulsanti con tasti permanenti (Ctrl, Alt e Canc) sulla barra degli strumenti.
    • Nascondi puntatore mouse locale. Consente di specificare se visualizzare il puntatore del mouse locale quando si posiziona il cursore nella sessione server attualmente visualizzata nell'area delle sessioni video.
    • Abilita modalità di acquisizione mouse. Per impostazione predefinita, la modalità di acquisizione del mouse è disabilitata. Ciò significa che è possibile spostare liberamente il cursore all'interno e all'esterno dell'area delle sessioni video. Se si abilita la modalità di acquisizione mouse, è necessario premere il tasto Alt sinistro prima di poter spostare il cursore all'esterno dell'area delle sessioni video.

      Se la modalità di acquisizione mouse è abilitata, è possibile specificare se utilizzare i tasti Ctrl+Alt per uscire dalla modalità di acquisizione mouse. L'impostazione predefinita è l'uso del tasto Alt sinistro.

    • Specifica opacità sfondo barra degli strumenti. La riduzione della percentuale di opacità consente di visualizzare un'area maggiore della sessione video attraverso lo sfondo della barra degli strumenti.
      Nota
      Questa opzione è disponibile solo quando la barra degli strumenti non è stata aggiunta alla finestra.
  • Miniature
    • Mostra miniature. Selezionare questa opzione per mostrare l'area miniature nella sessione di controllo remoto.
    • Specifica intervallo di aggiornamento miniature. Riducendo l'intervallo di aggiornamento delle miniature viene aumentata la frequenza di aggiornamento delle miniature dei server.
  • Generale
    • Modalità di debug. Consente di specificare se impostare la modalità di debug per l'applicazione di controllo remoto. Le impostazioni determinano la granularità degli eventi registrati nei file di log. Per impostazione predefinita, vengono registrati solo gli eventi gravi.
    • Eredita impostazioni aspetto sistema. Questa impostazione modifica l'aspetto in modo che corrisponda alla combinazione di colori configurata per il server locale (basato su Windows). Per rendere effettive queste impostazioni, è necessario riavviare l'applicazione di controllo remoto.
    • Crea icona sul desktop. Questa impostazione crea un'icona sul desktop del sistema locale in modo da poter avviare l'applicazione di controllo remoto direttamente dal sistema. È necessario disporre dell'accesso al software di gestione del sistema.
    • Sincronizza con il server di gestione. Questa impostazione verifica che i dati del server visualizzati nell'applicazione di controllo remoto corrispondano ai dati del server visualizzati dal software di gestione.