Passa al contenuto principale

Rimozione della scheda I/O di sistema

Seguire le istruzioni per rimuovere la scheda I/O di sistema.

Informazioni su questa attività

Attenzione
  • Leggere Linee guida per l'installazione ed Elenco di controllo per la sicurezza per accertarsi di operare in sicurezza.

  • Spegnere il server e le periferiche e scollegare i cavi di alimentazione e tutti i cavi esterni. Vedere Spegnimento del server.

  • Evitare l'esposizione all'elettricità statica che potrebbe causare l'arresto del sistema e la perdita di dati, tenendo i componenti sensibili all'elettricità statica negli involucri antistatici fino all'installazione e maneggiando tali dispositivi con un cinturino da polso di scaricamento elettrostatico o altri sistemi di messa a terra.

Procedura

  1. Preparare il server.
    1. Rimuovere il coperchio superiore. Vedere Rimozione del coperchio superiore.
    2. Se il server è dotato di un deflettore d'aria, rimuoverlo. Vedere Rimozione del deflettore d'aria.
    3. Se il server è dotato di un assieme dell'unità posteriore, rimuoverlo. Vedere Rimozione dell'assieme dell'unità posteriore da 2,5".
    4. Prendere nota dei punti in cui i cavi si collegano all'assieme della scheda di sistema e quindi scollegare tutti i cavi.
      Attenzione
      Sganciare preventivamente tutti i fermi, i collarini per cavi, le linguette di rilascio o i blocchi sui connettori dei cavi. Se non si sganciano i fermi prima di rimuovere i cavi, è possibile danneggiare i connettori dei cavi sull'assieme della scheda di sistema. Un eventuale danno ai connettori dei cavi potrebbe richiedere la sostituzione dell'assieme della scheda di sistema.
    5. Rimuovere i seguenti componenti installati sull'assieme della scheda di sistema e conservarli in un luogo sicuro e antistatico.
    6. Estrarre delicatamente gli alimentatori. Verificare che siano scollegati dall'assieme della scheda di sistema.
  2. Rimuovere il Modulo firmware e sicurezza RoT. Vedere Rimozione del modulo firmware e sicurezza RoT.
  3. Rimuovere la scheda MicroSD, vedere Rimozione della scheda MicroSD.
  4. Separare la scheda I/O di sistema dalla scheda del processore.
    Nota
    Per evitare che il contatto della scheda I/O venga danneggiato, schiacciare e sollevare leggermente tale scheda e tirarla verso l'esterno. Durante l'estrazione, assicurarsi che la scheda I/O rimanga il più possibile in posizione orizzontale.
    Figura 1. Rimozione della scheda I/O di sistema

    1. Rimuovere le viti che fissano la scheda I/O di sistema.
    2. Mantenere sollevata la manopola e far scorrere la scheda I/O di sistema verso la parte posteriore per sganciarla dalla scheda del processore.

Dopo aver terminato

Importante

Video dimostrativo

Guardare la procedura su YouTube