Passa al contenuto principale

Errore di avvio Nx

Le modifiche alla configurazione, come l'aggiunta di dispositivi o gli aggiornamenti firmware dell'adattatore, e problemi del codice dell'applicazione o del firmware possono causare la mancata riuscita del POST (Power-On Self-Test) eseguito dal server. In questo caso, il server risponde in uno dei seguenti modi:

  • Il server viene riavviato automaticamente e tenta di eseguire nuovamente il POST.
  • Il server si blocca ed è necessario riavviarlo manualmente per tentare di eseguire nuovamente il POST.

Dopo un numero specificato di tentativi consecutivi (automatici o manuali), la funzione di errore di avvio Nx determina il passaggio del server alla configurazione UEFI predefinita e l'avvio del programma Setup Utility, in modo che sia possibile apportare le correzioni necessarie alla configurazione e riavviare il server. Se il server non è in grado di completare correttamente il POST con la configurazione predefinita, potrebbe essersi verificato un problema relativo alla scheda di sistema.

È possibile impostare il numero di tentativi consecutivi di riavvio che determineranno l'attivazione della funzione di errore di avvio Nx in Setup Utility. Per specificare il numero, fare clic su System Settings > Recovery > POST Attempts > POST Attempts Limit. Quindi, scegliere una delle opzioni disponibili: 3, 6, 9 e Disable Nx-boot failure.