Errore di avvio Nx
Le modifiche alla configurazione, come l'aggiunta di dispositivi o gli aggiornamenti firmware dell'adattatore, e problemi del codice dell'applicazione o del firmware possono causare la mancata riuscita del POST (Power-On Self-Test) eseguito dal server. In questo caso, il server risponde in uno dei seguenti modi:
- Il server viene riavviato automaticamente e tenta di eseguire nuovamente il POST.
- Il server si blocca ed è necessario riavviarlo manualmente per tentare di eseguire nuovamente il POST.
Dopo un numero specificato di tentativi consecutivi (automatici o manuali), la funzione di errore di avvio Nx determina il passaggio del server alla configurazione UEFI predefinita e l'avvio del programma Setup Utility, in modo che sia possibile apportare le correzioni necessarie alla configurazione e riavviare il server. Se il server non è in grado di completare correttamente il POST con la configurazione predefinita, potrebbe essersi verificato un problema relativo alla scheda di sistema.
È possibile impostare il numero di tentativi consecutivi di riavvio che determineranno l'attivazione della funzione di errore di avvio Nx in Setup Utility. Per specificare il numero, fare clic su . Quindi, scegliere una delle opzioni disponibili: 3, 6, 9 e Disable Nx-boot failure.