Passa al contenuto principale

Ripristino del firmware del server (errore di aggiornamento UEFI)

Importante
Alcune soluzioni cluster richiedono specifici livelli di codice o aggiornamenti del codice coordinato. Se il dispositivo fa parte di una soluzione cluster, verificare che sia supportato il livello più recente di codice per la soluzione cluster prima di aggiornare il codice.
Se il firmware del server è stato danneggiato, ad esempio da un'interruzione dell'alimentazione durante un aggiornamento, è possibile ripristinarlo nei seguenti modi:
  • Metodo in banda: ripristinare il firmware del server, utilizzando il ponticello di blocco dell'avvio (Automated Boot Recovery) o un pacchetto di aggiornamento firmware del server.
  • Metodo fuori banda: utilizzare l'interfaccia Web di IMM2.1 per aggiornare il firmware, utilizzando l'ultimo pacchetto di aggiornamento firmware del server.
Nota
è possibile ottenere un pacchetto di aggiornamento firmware del server in uno dei seguenti modi:

La memoria flash del server consiste in un banco primario e un banco di backup. È necessario mantenere un'immagine avviabile del firmware UEFI nel banco di backup. Se il firmware del server nel banco principale risulta danneggiato, è possibile avviare manualmente il banco di backup tramite Ponticello di backup di avvio UEFI (JP16). In caso di danneggiamento delle immagini, questa operazione verrà eseguita automaticamente dalla funzione Automated Boot Recovery.