Passa al contenuto principale

FQXST0021W : La verifica del gruppo di dischi non è stata completata a causa di una condizione rilevata internamente, ad esempio un disco guasto. Se un disco è guasto, i dati potrebbero essere a rischio.

La verifica del gruppo di dischi non è stata completata a causa di una condizione rilevata internamente, ad esempio un disco guasto. Se un disco è guasto, i dati potrebbero essere a rischio.

Gravità

Avvertenza

Manutenzione con log

No

Avvisa automaticamente il supporto

No

Intervento dell'utente

  1. Risolvere i problemi di hardware non relativi al disco, ad esempio un problema di raffreddamento o un modulo del controller, un modulo di espansione o un alimentatore guasti.
  2. Verificare che nessun disco nel gruppo di dischi abbia registrato eventi SMART o errori di lettura irreversibili.
    • In questo caso e se il gruppo di dischi è un livello RAID non a tolleranza di errore (RAID 0 o non RAID), copiare i dati in un gruppo di dischi diverso e sostituire i dischi guasti.
    • In questo caso e se il gruppo di dischi è un livello RAID a tolleranza di errore, verificare lo stato corrente del gruppo di dischi. Se non è FTOL, eseguire il backup dei dati perché potrebbero essere a rischio. Se è FTOL, sostituire il disco specificato. Se più di un disco all'interno dello stesso gruppo di dischi ha registrato un evento SMART, eseguire il backup dei dati e sostituire i dischi uno alla volta.

      Nello storage virtuale potrebbe essere possibile rimuovere il gruppo di dischi interessato, il quale trasferirà i propri dati su un altro gruppo di dischi, e aggiungere nuovamente il gruppo di dischi.