Passa al contenuto principale

FQXST0008W : Un gruppo di dischi non è disponibile, è guasto oppure sta per raggiungere il termine del ciclo di vita.

Un gruppo di dischi non è disponibile, è guasto oppure sta per raggiungere il termine del ciclo di vita.

Gravità

Avvertenza

Manutenzione con log

Avvisa automaticamente il supporto

No

Intervento dell'utente

  • Se un disco che fa parte di un gruppo di dischi non è disponibile:
    1. Se si è verificato un guasto sul disco specificato per una delle seguenti ragioni: errori eccessivi nei supporti, guasto del disco imminente, possibili guasti hardware, il disco non è supportato, troppi errori reversibili dal controller, richiesta illegale o a causa di un danneggiamento, sostituire il disco con un disco dello stesso tipo (SAS, SSD, Enterprise SAS o midline SAS) della stessa capacità o di capacità superiore. Per prestazioni I/O ottimali continuative, il disco sostitutivo deve avere le stesse prestazioni o addirittura prestazioni superiori rispetto al disco sostituito.
    2. Se il disco specificato è guasto perché un utente ha forzato il disco fuori dal gruppo di dischi, l'inizializzazione RAID 6 non è riuscita o per un motivo sconosciuto:
      1. Se il gruppo di dischi associato è offline o in quarantena, contattare il Supporto.
      2. In alternativa, cancellare i metadati per riutilizzare il disco.
    3. Se il disco specificato è guasto a causa di un disco rilevato precedentemente non più presente:
      1. Reinserire il disco o inserire un disco sostitutivo dello stesso tipo (SAS SSD, enterprise SAS o midline SAS) e della stessa capacità o di capacità superiore rispetto al disco nello slot. Per prestazioni I/O ottimali continuative, il disco sostitutivo deve avere le stesse prestazioni o addirittura prestazioni superiori rispetto al disco sostituito.
      2. Se il disco ha stato Rimanente (LEFTOVR), cancellare i metadati per riutilizzare il disco.
      3. Se il gruppo di dischi associato è offline o in quarantena, contattare il Supporto.
  • Se la ricostruzione di un gruppo di dischi non è riuscita:
    1. Se il gruppo di dischi associato è online, cancellare i metadati del disco specificato in modo che il disco possa essere riutilizzato.
    2. Se il gruppo di dischi associato è offline, il comando CLI trust potrebbe essere in grado di ripristinare alcuni o tutti i dati nel gruppo di dischi. Tuttavia, considerare attendibile un disco parzialmente ricostruito potrebbe portare al danneggiamento dei dati. Consultare la guida CLI per il comando trust. contattare il supporto tecnica per determinare se l'operazione di attendibilità si applica alla situazione specifica e per assistenza nella sua esecuzione.
    3. Se il gruppo di dischi associato è offline e non si desidera utilizzare il comando di attendibilità, attenersi alla seguente procedura:
      1. Eliminare il gruppo di dischi (comando CLI remove disk-groups).
      2. Cancellare i metadati del disco specificato in modo che il disco possa essere riutilizzato (comando CLI clear disk-metadata).
      3. Sostituire il disco o i dischi guasti. Cercare le altre istanze dell'evento 8 nel log eventi per determinare i dischi guasti.
      4. Ricreare il gruppo di dischi (comando CLI add disk-group).
  • Se un'unità SSD parte del gruppo di dischi ha segnalato che sta per raggiungere il termine del ciclo di vita, sostituire il disco con un disco dello stesso tipo (SSD SAS, enterprise SSD o midline SAS) e della stessa capacità o di capacità superiore. Per prestazioni I/O ottimali continuative, il disco sostitutivo deve avere le stesse prestazioni o addirittura prestazioni superiori rispetto al disco sostituito.