Passa al contenuto principale

Visualizzazione dello stato dei dispositivi di un rack

Per ogni rack, è possibile visualizzare lo stato di tutti i dispositivi gestiti nel rack.

Procedura

Completare una o più delle seguenti azioni per visualizzare lo stato di tutti i dispositivi di un rack.

  1. Dalla barra dei menu di Lenovo XClarity Administrator, fare clic su Dashboard. Viene visualizzata la pagina Dashboard con una panoramica e lo stato dei dispositivi gestiti e delle altre risorse, inclusi i rack.

    Mostra i riepiloghi dello stato dei componenti nel dashboard.
  2. Dalla barra dei menu di XClarity Administrator, fare clic su Hardware > Rack. Viene visualizzata la pagina Rack.

    Nella pagina Rack sono visualizzati i singoli rack come immagine di anteprima con nome del rack, numero di dispositivi gestiti nel rack e stato del dispositivo con gravità più elevata.

    Nota
    È possibile ordinare l'elenco per nome del rack, numero di dispositivi nel rack o per gravità per semplificare l'identificazione di rack specifici. L'elenco viene ordinato da sinistra a destra, dall'alto verso il basso. Inoltre, è possibile filtrare i rack per gravità facendo clic sulle seguenti icone nella barra degli strumenti oppure immettere un nome del rack nel campo Filtro per filtrare ulteriormente i rack visualizzati.
    • Icona Avvisi critici (Icona Stato critico)
    • Icona Avvisi di avvertenza (Icona Stato avviso)
    • Icona Avvisi normali (Icona Stato normale)

    Mostra le miniature per ogni rack nella pagina Tutti i rack.
  3. Dalla pagina Tutti i rack, fare clic sul nome del rack o doppio clic su un'anteprima del rack per visualizzare la vista grafica e le proprietà del rack.

    La vista rack è una vista grafica della parte anteriore del rack che mostra i dispositivi nel rack, come chassis, server rack, switch TOC (Top-Of-Rack) ed elementi di riempimento. Un'icona di stato su ogni dispositivo indica lo stato corrente del dispositivo.

    Da questa pagina, è possibile eseguire le seguenti azioni:
    • Aggiungere o rimuovere i dispositivi al rack facendo clic su Modifica rack.

      Nota
      Quando vengono cambiati i componenti del rack, potrebbe verificarsi un breve ritardo nella visualizzazione delle informazioni nell'interfaccia XClarity Administrator.
    • Modificare le proprietà di dispositivo e filtro (come nome, posizione e URL per avviare l'interfaccia Web di gestione) facendo clic sul dispositivo o sull'elemento di riempimento e quindi su Modifica proprietà nel riquadro di riepilogo del dispositivo.

    • Visualizzare l'interfaccia Web del controller di gestione per un dispositivo o un elemento di riempimento facendo clic sul dispositivo o sull'elemento di riempimento e quindi sul collegamento URL di avvio nel riquadro di riepilogo del dispositivo.


    Mostra una vista grafica di un rack pieno nella pagina Vista rack.
  4. Visualizzare il riepilogo o lo stato dettagliato di un dispositivo o di un componente:
    1. Fare clic sul dispositivo o sul componente del rack per visualizzare il riepilogo dello stato, le proprietà e lo stato del dispositivo o del componente.
    2. Fare doppio clic su un dispositivo per visualizzare la pagina dei dettagli del dispositivo.

Procedura

È possibile modificare la preferenza dell'ordine di numerazione dei rack (vedere Impostazioni preferenze inventario).