Passa al contenuto principale

Non è possibile connettersi a un server

Utilizzare queste informazioni per risolvere i problemi di avvio di una sessione di controllo remoto con un server.

Per risolvere questo problema, completare le seguenti operazioni.
  • Assicurarsi di disporre dei privilegi lxc-supervisor, lxc-admin, lxc-security-admin, lxc-fw-admin, lxc-os-admin, lxc-hw-admin, lxc-service-admin o lxc-hw-manager.
  • Verificare che il sistema locale disponga della connettività di rete e che sia possibile collegarsi a Lenovo XClarity Administrator.
  • Accertarsi che il server sia gestito da XClarity Administrator facendo clic su Hardware > Server dalla barra dei menu di XClarity Administrator.
  • Se sul sistema locale è installato un firewall, verificare che siano consentite le connessioni all'indirizzo IP del server gestito.
  • Eseguire il ping dell'indirizzo IP del server gestito per verificare che il sistema locale sia connesso al server gestito. Se si sta tentando di accedere a un server gestito da un sistema locale con un indirizzo IP di una rete esterna, anche il server gestito deve disporre di un indirizzo IP a cui sia possibile accedere esternamente.
  • Verificare che il tunneling di XClarity Administrator non sia stato disabilitato, in modo che XClarity Administrator possa eseguire il tunneling delle richieste di controllo remoto al server gestito, indirizzabile in rete solo sulla rete di gestione privata. Il tunneling è abilitato per impostazione predefinita.

    È possibile abilitare il tunneling di XClarity Administrator dalla finestra di dialogo Preferenze del supporto remoto, nella scheda Sicurezza. Per ulteriori informazioni, vedere Impostazione delle preferenze di controllo remoto.