Passa al contenuto principale

Distribuzione di un pattern server in uno chassis segnaposto

È possibile distribuire un pattern server in ciascun vano in un uno chassis segnaposto. La distribuzione di un pattern server prima dell'installazione dei server nello chassis di Flex System crea un profilo del server per ciascun vano del server nello chassis e riserva gli indirizzi IP di gestione e gli indirizzi Ethernet o Fibre Channel virtuali.

Procedura

Per distribuire un pattern server in uno chassis segnaposto, attenersi alla procedura descritta di seguito.

  1. Dalla barra dei menu di Lenovo XClarity Administrator, fare clic su Provisioning > Pattern di configurazione server. Viene visualizzata la pagina Pattern di configurazione server.
  2. Fare clic sulla scheda Pattern server.
  3. Selezionare il pattern server che si desidera distribuire nello chassis segnaposto.
  4. Fare clic sull'icona Distribuisci (Icona Distribuisci pattern). Verrà visualizzata la finestra di dialogo Distribuisci pattern server con un elenco degli chassis e degli chassis segnaposto disponibili.
  5. Selezionare Rinviato dall'elenco Attivazione.
  6. Fare clic su Mostra vani vuoti.
  7. Scegliere uno o più vani vuoti dello chassis segnaposto in cui si desidera distribuire il pattern server.
  8. Fare clic su Distribuisci. Verrà visualizzata una finestra di dialogo contenente lo stato di distribuzione di ciascun vano selezionato.
  9. Fare nuovamente clic su Distribuisci per avviare il processo di distribuzione.

    Un profilo del server viene creato e assegnato per ciascun vano selezionato nello chassis segnaposto.

    Nota
    Il completamento della distribuzione può richiedere alcuni minuti
  10. Fare clic su Chiudi.

Al termine

Per monitorare l'avanzamento della distribuzione, fare clic su Monitoraggio > Processi dalla barra dei menu di XClarity Administrator. È inoltre possibile monitorare la creazione dei profili del server facendo clic su Provisioning > Profili server. Al termine della distribuzione, esaminare i profili del server generati e registrare l'indirizzo IP di gestione ed eventuali indirizzi Ethernet o Fibre Channel virtualizzati.

Una volta che lo chassis di Flex System sarà stato fisicamente installato nel rack, quindi rilevato e gestito da XClarity Administrator, sarà possibile distribuire lo chassis segnaposto per effettuare il provisioning di tutti i server nello chassis (vedere Distribuzione di un pattern server in uno chassis segnaposto).