Gestione della conformità della configurazione server
Le impostazioni di un server possono diventare non conformi al relativo profilo se le impostazioni sono state modificate senza utilizzare i pattern di configurazione, si è verificato un problema durante l'applicazione di un pattern di configurazione (ad esempio, se il pattern è stato creato da un livello di firmware precedente a quello del server) oppure durante l'applicazione di un aggiornamento firmware che ha modificato la configurazione del server (ad esempio, con l'aggiunta o l'eliminazione delle impostazioni, la modifica dei comportamenti delle impostazioni, l'aggiunta di nuove opzioni o la variazione degli intervalli dei valori).
Informazioni su questa attività
È possibile determinare lo stato della conformità di ciascun server nella colonna Stato profilo della pagina Pattern di configurazione: Profili server. Se un profilo del server non è conforme, passare il cursore sullo stato per determinare il motivo.
Durante un controllo di conformità, se viene rilevato che un server non è conforme, XClarity Administrator tenta di risolvere determinati problemi di non conformità. Se i problemi vengono risolti, XClarity Administrator modifica l'icona di stato in e genera un evento di controllo per i problemi risolti. Controllare il log di controllo per dettagli sulle impostazioni modificate nel server.
Procedura
Per risolvere i problemi di conformità della configurazione del server, effettuare una delle operazioni che seguono.
- Apprendere un nuovo pattern server basato sul livello di firmware corrente, quindi applicarlo al server (vedere Creazione di un pattern server e Distribuzione di un pattern server in un server).
- Modificare il pattern di configurazione server applicabile per correggere le impostazioni non conformi (vedere Modifica di un pattern server). Il pattern modificato viene distribuito automaticamente a tutti i profili associati e nei relativi server.