Passa al contenuto principale

Modifica di un pattern server

È possibile apportare successive modifiche di configurazione a un pattern server esistente. Se il pattern server originale viene distribuito ai server (se è in uso), è possibile ridistribuire il pattern server modificato a tutti i server o a un insieme secondario di questi server.

Informazioni su questa attività

Nota
Se si sceglie di non distribuire il pattern server modificato a un insieme di server, questi server restano associati al pattern server originale non modificato.

Modificando il pattern server, è possibile controllare una configurazione comune da un'unica posizione e conservare la serie originale di assegnazioni degli indirizzi virtuali.

Procedura

Per modificare un pattern server, attenersi alla procedura descritta di seguito.

  1. Dalla barra dei menu di Lenovo XClarity Administrator, fare clic su Provisioning > Pattern di configurazione server. Viene visualizzata la pagina Pattern di configurazione server.
  2. Fare clic sulla scheda Pattern server.
  3. Selezionare il pattern server da modificare e fare clic sull'icona Modifica (Icona Modifica). Verrà visualizzata la finestra di dialogo Modifica guidata pattern server.
  4. Immettere il nome del pattern e una descrizione.
  5. Scegliere la configurazione di storage locale da applicare quando il pattern viene distribuito a un server e fare clic su Avanti.

    Per ulteriori informazioni sulle impostazioni dello storage locale, vedere Definizione di storage locale.

  6. Opzionale: modificare l'indirizzamento dell'adattatore I/O e definire gli adattatori I/O aggiuntivi in modo che corrispondano alla configurazione hardware prevista per questo pattern e fare clic su Avanti.

    Per informazioni sulle impostazioni dell'adattatore I/O, vedere Definizione degli adattatori I/O.

  7. Definire l'ordine di avvio da applicare quando questo pattern viene distribuito a un server e fare clic su Avanti.

    Per informazioni sulle impostazioni delle destinazioni avvio SAN, vedere Definizione delle opzioni di avvio.

  8. Selezionare le impostazioni firmware dall'elenco di pattern categoria esistenti.

    Per creare nuovi pattern categoria, fare clic sull'icona Crea (Icona Crea).

    Per informazioni sulle impostazioni firmware, vedere Definizione delle impostazioni firmware.

  9. Fare clic su Salva per salvare le modifiche di configurazione nel pattern server corrente oppure su Salva con nome per salvare le modifiche di configurazione in un nuovo pattern server.
  10. Scegliere di salvare le modifiche nel pattern server corrente o in un nuovo pattern server.
    • Fare clic su Salva per salvare le modifiche nel pattern server corrente. Dalla finestra di dialogo "Salva e ridistribuisci pattern", completare le seguenti operazioni:

      1. Scegliere quando attivare le configurazioni.

        • Completo. Accende o riavvia immediatamente il server per attivare le configurazioni del server, del controller di gestione della scheda di base e dell'interfaccia UEFI (Unified Extensible Firmware Interface).
        • Parziale. (predefinito) Attiva immediatamente le configurazioni del controller di gestione, ma posticipa l'attivazione delle configurazioni del server e dell'interfaccia UEFI al successivo riavvio del server. Per l'attivazione completa del profilo è necessario accendere o riavviare manualmente il server.
          Nota
          Quando si distribuiscono i pattern server che includono solo le impostazioni IMM (incluse le informazioni di sistema, l'interfaccia di gestione e i pattern categoria BMC estesi), non è necessario riavviare il server.
        Nota
        Subito dopo la distribuzione, le impostazioni di rete nelle relative porte interne dello switch verranno sottoposte al push nello switch, indipendentemente dalla configurazione di attivazione.
      2. Selezionare i server di destinazione in cui si desidera ridistribuire le modifiche della configurazione. È possibile scegliere tutti i server in cui è stato distribuito il pattern server originale o un sottoinsieme di questi server.

      3. Fare clic su Ridistribuisci

    • Fare clic su Salva con nome per salvare le modifiche in un nuovo pattern server. Per distribuire il nuovo pattern, vedere Distribuzione di un pattern server in un server.