Definizione delle impostazioni firmware
È possibile specificare le impostazioni firmware del controller di gestione della scheda di base e UEFI (Unified Extensible Firmware Interface) da applicare ai server in caso di distribuzione di questo pattern.
Informazioni su questa attività
Le impostazioni firmware sono organizzate in categorie che raggruppano le impostazioni correlate. Per ciascun categoria è possibile creare un pattern categoria che contiene le impostazioni firmware comuni e può essere riutilizzato da più pattern server. La maggior parte delle impostazioni firmware che è possibile configurare direttamente nel controller di gestione della scheda di base e nell'interfaccia UEFI può essere configurata anche tramite pattern categoria. Le impostazioni firmware disponibili dipendono dal tipo di server, dall'ambiente Flex System e dall'ambito del pattern server.
I pattern categoria estesi sono pattern per alcune impostazioni di porte di adattatori I/O, UEFI avanzate e controller di gestione della scheda di base ricavati e creati dinamicamente da uno specifico server gestito. Lenovo XClarity Administrator crea questi pattern contestualmente al pattern server da un server esistente. Non è possibile creare manualmente pattern categoria estesi, ma sarà possibile modificare i pattern dopo averli creati.
I pattern categoria definiti dall'utente sono pattern che è possibile creare, tra cui informazioni di sistema, interfacce di gestione, dispositivi e porte I/O, destinazioni di avvio Fibre Channel e porte di adattatori I/O.
Procedura
Per definire le impostazioni firmware, attenersi alla procedura descritta di seguito.