Passa al contenuto principale

Configurazione della memoria

È possibile crittografare e decrittare la memoria persistente per i moduli DIMM di memoria Intel® Optane™ DC persistente.

Procedura

Completare la seguente procedura per crittografare e decrittare la memoria persistente.

  1. Dal menu XClarity Administrator, fare clic su Hardware > Server. Viene visualizzata la pagina Server con una vista tabulare di tutti i server gestiti (server rack e nodi di elaborazione).
  2. Selezionare uno o più server che si desidera configurare.
  3. Fare clic su Tutte le azioni > Sicurezza > Operazione Intel Optane PMEM per visualizzare la finestra di dialogo Operazione Intel Optane PMEM.
  4. Selezionare l'operazione di sicurezza che si desidera eseguire.
    • Abilita sicurezza. I dati scritti nell'area della memoria persistente vengono crittografati utilizzando la passphrase specificata.

      Importante
      Registrare la passphrase di crittografia. La passphrase è necessaria per autorizzare la disabilitazione della sicurezza o la cancellazione della passphrase di crittografia.
    • Disabilita sicurezza. I dati scritti nell'area della memoria persistente non sono crittografati.

      I dati già memorizzati nell'area della memoria persistente restano crittografati e sono ancora accessibili.

      Nota
      Questa azione è disponibile solo quando la sicurezza è abilitata ed è impostata la passphrase. È necessario autorizzare questa operazione utilizzando la passphrase corrente. È possibile disabilitare la sicurezza di più moduli DIMM del dispositivo solo se tutti i moduli DIMM condividono la stessa passphrase.
    • Cancellazione sicura. Cancella la passphrase di crittografia utilizzata per crittografare i dati memorizzati nella regione della memoria persistente per garantire che i dati non siano recuperabili.

      Nota
      Questa azione è disponibile solo quando la sicurezza è abilitata ed è impostata la passphrase. È necessario autorizzare questa operazione utilizzando la passphrase corrente.
    • Cancellazione sicura senza passphrase. Cancella in modo sicuro tutti i dati memorizzati nella memoria persistente dei moduli DIMM specificati nel dispositivo. Dopo la cancellazione sicura, tutti i dati sono irrecuperabili.

      Nota
      Questa azione è disponibile solo quando la sicurezza è disabilitata e la passphrase non è richiesta.
  5. Se necessario, specificare e confermare la passphrase.
  6. Fare clic su OK.