È possibile definire la configurazione di storage locale da applicare ai server di destinazione in caso di distribuzione di questo pattern.
Informazioni su questa attività
- I controller di storage integrati nei server Flex System x220, Flex System x222 e ThinkSystem supportano configurazioni RAID basate su software. Tuttavia, la configurazione di RAID software mediante i pattern di configurazione non è supportata.
Quando si configurano le impostazioni RAID utilizzando Pattern di configurazione, se il server è spento, il server viene avviato automaticamente con la configurazione BIOS/UEFI, prima di attivare il profilo del server.
Procedura
Per definire la configurazione di storage locale, attenersi alla procedura descritta di seguito.
- In Creazione guidata nuovo pattern server fare clic sulla scheda Storage locale.
- Per definire le impostazioni di storage locale, scegliere una delle seguenti opzioni.
Specifica configurazione storage. (Solo dispositivi in configurazioni RAID) Le impostazioni RAID di base vengono configurate sul dispositivo di avvio locale durante la distribuzione
Specificare la configurazione di storage in base all'opzione di storage. È possibile aggiungere ulteriori opzioni di storage facendo clic su Aggiungi ().
Adattatore RAID. Scegliere il livello RAID, le caratteristiche e il numero di unità installate nel server. Sono supportati i livelli RAID 0, 1 e 5. Inoltre è possibile scegliere le impostazioni avanzate del volume, come dimensioni di stripe, criteri e numero di unità hot-spare.
Per i server ThinkSystem con XCC v2.1 e versioni successive (ThinkSystem SR950 richiede XCC 1.4 o versioni successive) è possibile specificare anche il numero di slot dell'adattatore RAID e i numeri di vani delle unità per creare un singolo volume utilizzando la capacità di array disponibile. In questo caso, sono supportati i livelli RAID 0, 1, 5, 6, 10, 50, 60 e 00. Inoltre è possibile scegliere le impostazioni avanzate del volume, come dimensioni di stripe, criteri e unità hot-spare.
Nel server di destinazione, accertarsi che sia presente un numero sufficiente di unità del tipo specificato e che lo stato RAID delle unità sia "Bene non configurato", come riportato nella sezione
Unità della pagina "Dettagli inventario" dei server (vedere Visualizzazione dei dettagli di un server gestito).Adattatore per supporti SD Lenovo. Scegliere la posizione in cui creare il volume e le dimensioni del volume. È anche possibile scegliere le impostazioni avanzate del volume, come il tipo di supporto e i criteri di accesso.
ThinkSystem M.2 con mirroring. Scegliere lo slot PCI, il livello RAID, il nome del volume e le dimensioni di stripe per creare un singolo volume utilizzando la capacità dell'array disponibile.
È possibile definire più ThinkSystem M.2 con adattatori di storage per il mirroring, ciascuno in uno slot PCI diverso.
Per i server edge ThinkSystem, è necessario specificare un numero di slot PCI specifico. Per gli altri server ThinkSystem nei quali è installato un solo adattatore RAID M.2, è possibile scegliere il primo valore corrispondente (valore predefinito) oppure specificare un determinato numero di slot PCI.
Memoria persistente Intel Optane DC. Scegliere il tipo di memoria persistente, la soglia di avvertenza per la percentuale di capacità rimanente e la percentuale di capacità totale da utilizzare come memoria. (La memoria rimanente viene utilizzata come storage persistente).
Per configurare i moduli DIMM di memoria persistente Intel Optane DC è necessario disabilitare la sicurezza e non creare uno spazio dei nomi.
L'abilitazione della sicurezza è supportata solo quando lo stato della sicurezza è "Disabilitato" per tutti i moduli DIMM di memoria persistente Intel Optane DC nel server.
La disabilitazione della sicurezza e la cancellazione sicura sono supportate solo quando lo stato della sicurezza è "Bloccato" e la passphrase è la stessa per tutti i moduli DIMM di memoria persistente Intel Optane DC nel server.
Lo stato della sicurezza Intel Optane DC PMEM non è incluso nell'inventario di XClarity Administrator. È possibile controllare manualmente lo stato della sicurezza in UEFI.
Mantieni configurazione di storage esistente nella destinazione. La configurazione di storage esistente non viene modificata durante la distribuzione. Scegliere questa opzione per utilizzare la configurazione di storage esistente nel server di destinazione.
Disabilita disco locale. (Solo Nodo di elaborazione Flex System x240) Il controller di storage integrato e la ROM di opzione di storage (UEFI e Legacy) sono disabilitati durante la distribuzione. La disabilitazione dell'unità disco locale riduce i tempi complessivi di avvio dalla rete SAN.