Passa al contenuto principale

Esportazione e importazione di pattern server e categoria

In presenza di più istanze di Lenovo XClarity Administrator, è possibile esportare i pattern server e categoria da un'istanza di XClarity Administrator e includerli in un'altra istanza di XClarity Administrator.

Informazioni su questa attività

È possibile esportare solo pattern server e categoria. Non è possibile esportare criteri, pool di indirizzi e profili. Per i pattern esportati verrà annullata l'associazione a eventuali pool di indirizzi di riferimento. Per utilizzare i pool di indirizzi in un pattern importato, modificarlo e riassociarlo ai pool in XClarity Administrator in cui sono importati.

Nota
Quando si esporta un pattern server, vengono esportati anche i pattern categoria associati.

Procedura

  • Per esportare uno o più pattern:

    1. Dalla barra dei menu di XClarity Administrator, fare clic su Provisioning > Pattern di configurazione server. Viene visualizzata la pagina Pattern di configurazione server.

    2. Fare clic sulla scheda Pattern server o Pattern categoria.

    3. Selezionare uno o più pattern da esportare.

    4. Fare clic sull'icona Esporta (Icona Esporta).

    5. Fare clic su Esporta per esportare i pattern.

    6. Salvare il file di dati pattern nel sistema locale.

      Nota
      Se un pattern esportato fa riferimento a pool di indirizzi, questi riferimenti verranno rimossi dal pattern esportato al fine di evitare i conflitti in fase di importazione del pattern in un'altra istanza di XClarity Administrator. Una volta reimportato il pattern, sarà possibile modificarlo e assegnare i pool di indirizzi desiderati.
  • Per importare uno o più pattern:

    1. Dalla barra dei menu di XClarity Administrator, fare clic su Provisioning > Pattern di configurazione server. Viene visualizzata la pagina Pattern di configurazione server.

    2. Fare clic sull'icona Importa (Icona Importa) per importare i pattern. Verrà visualizzata la finestra di dialogo Importa pattern.

    3. Fare clic su Seleziona file e selezionare un file di dati pattern da importare. Ripetere l'operazione per altri file di dati pattern.

    4. Fare clic su Importa per importare i file selezionati.

      Verrà visualizzato un report di riepilogo con un elenco dei pattern importati, dei pattern rinominati per evitare conflitti di denominazione e dei pattern ignorati poiché già esistenti.