Passa al contenuto principale

Definizione delle impostazioni UEFI estese

Le impostazioni UEFI (Unified Extensible Firmware Interface) estesa vengono ricavate e create dinamicamente da uno specifico server gestito. Lenovo XClarity Administrator crea questi pattern contestualmente alla creazione di un pattern server da un server esistente. Non è possibile creare manualmente pattern UEFI estesa, ma è possibile copiare e modificare i pattern già creati.

Informazioni su questa attività

I seguenti pattern UEFI estesi vengono predefiniti da Lenovo XClarity Administrator per ottimizzare i server per ambienti specifici.
  • Opzioni di installazione ESXi

  • Efficienza - Prestazioni preferite

  • Efficienza - Alimentazione preferita

  • Prestazioni massime

  • Alimentazione minima

Nota
  • la modifica delle impostazioni di sicurezza UEFI (tra cui la configurazione di criteri di presenza fisica, avvio sicuro e TPM (Trusted Platform Module)) non è supportata mediante pattern UEFI estesa.

  • È possibile modificare la password di amministratore UEFI per i server ThinkSystem e ThinkAgile selezionati dalla pagina Server facendo clic su Tutte le azioni > Sicurezza > Password amministratore UEFI. È richiesto il livello firmware 20A di Lenovo XClarity Controller.

Procedura

Per modificare i pattern UEFI estesa, attenersi alla procedura descritta di seguito.

  1. Dalla barra dei menu di XClarity Administrator, fare clic su Provisioning > Pattern. Viene visualizzata la pagina Pattern di configurazione: pattern.
  2. Fare clic sulla scheda Pattern categoria.
  3. Fare clic sulla linguetta laterale Pattern UEFI estesi.
  4. Selezionare il pattern da modificare e fare clic sull'icona Modifica (Icona Modifica).
  5. Modificare i campi appropriati.

    Per selezionare le impostazioni che si desidera includere nel pattern categoria, fare clic sulle impostazioni Includi/Escludi.

  6. Fare clic su Salva per salvare le modifiche al pattern categoria corrente oppure fare clic su Salva con nome per salvare le modifiche in un nuovo pattern categoria.

Risultati

Il pattern categoria modificato è elencato nella scheda Pattern UEFI estesi nella pagina Pattern di configurazione: pattern categoria:
Mostra l'elenco dei pattern delle porte personalizzati nella pagina Pattern di configurazione: pattern categoria.
Da questa pagina, è anche possibile eseguire le seguenti azioni su un pattern categoria selezionato: