Passa al contenuto principale

Ripristino dei dati di configurazione di uno switch

È possibile ripristinare i dati di configurazione di cui è stato eseguito il backup o che sono stati importati in Lenovo XClarity Administrator per uno switch Flex System o RackSwitch. Il file dei dati di configurazione di uno switch viene scaricato da XClarity Administrator sullo switch di destinazione e la configurazione viene applicata automaticamente.

I file di configurazione sono associati a uno specifico switch. È possibile ripristinare un file di configurazione solo sullo switch a cui è associato. Non è possibile utilizzare un file di configurazione di cui è stato eseguito il backup di uno switch per ripristinare la configurazione di un altro switch.

Procedura

Per ripristinare i dati di configurazione su uno switch gestito, completare le seguenti operazioni.

  1. Dalla barra dei menu di XClarity Administrator, fare clic su Hardware > Switch. Verrà visualizzata la pagina Switch con una vista tabulare di tutti gli switch installati nello chassis gestito.

    È possibile ordinare le colonne della tabella per individuare più facilmente gli switch che si desidera gestire. Inoltre, immettere del testo (ad esempio, nome o indirizzo IP) nel campo Filtro per filtrare ulteriormente gli switch visualizzati.


    Mostra l'elenco degli switch gestiti nella pagina Switch.
  2. Fare clic sullo switch nella colonna Switch. Verrà visualizzata la pagina di riepilogo che mostra le proprietà e un elenco dei componenti installati nello switch.

    Mostra la pagina di riepilogo di uno specifico switch.
  3. Fare clic su File di configurazione per visualizzare i file di configurazione per lo switch.
  4. Selezionare il file di configurazione che si desidera ripristinare sullo switch e fare clic sull'icona Ripristina dati di configurazione (Icona Ripristino). Viene visualizzata la finestra di dialogo "Ripristina".
  5. (Solo switch che eseguono CNOS) Scegliere se riavviare lo switch al termine dell'operazione di ripristino.

    Se si sceglie di non riavviare lo switch automaticamente è necessario riavviare manualmente lo switch CNOS per attivare i dati della configurazione ripristinata. Se il processo richiede troppo tempo e si verifica un'operazione di salvataggio (ad esempio, se una porta è abilitata o disabilitata), l'operazione di ripristino viene interrotta e vengono utilizzati i dati della configurazione in esecuzione.

  6. Fare clic su Ripristina per ripristinare subito i dati di configurazione dello switch oppure fare clic su Pianifica per pianificare l'esecuzione di questo processo di ripristino in un secondo momento.
    Processi pianificati
    Prestare attenzione quando si pianificano processi di ripristino periodici. Se lo switch viene reimpostato a una configurazione precedente, consultare la per i processi di ripristino pianificati.