Passa al contenuto principale

Impossibile ripristinare la connettività di un server gestito dopo la sostituzione della scheda di sistema

Lenovo XClarity Administrator gestisce i dispositivi mediante il rispettivo UUID (Universally Unique Identifier) e il certificato attendibile basato su UUID. Per i server, l'UUID viene memorizzato come parte dei dati VPD (Vital Product Data) sulla scheda di sistema. Quando si sostituisce la scheda di sistema, è necessario trasferire l'UUID della scheda di sistema sostituita sulla nuova scheda di sistema.

Importante
Si consiglia di annullare la gestione del server prima di sostituire la scheda di sistema. Una volta sostituita la scheda di sistema è quindi possibile gestire nuovamente il server.

Completare le seguenti operazioni per trasferire l'UUID della scheda di sistema sostituita sulla nuova scheda di sistema.

  1. Ottenere l'UUID del server. Se il server non funziona, è possibile ottenere l'UUID contattando il supporto e fornendo il tipo di macchina e il numero di serie, riportati su una delle etichette del server.

  2. Modificare l'UUID di un server. Consultare il manuale hardware del dispositivo in uso per la sostituzione del componente e le istruzioni per la modifica dell'UUID.

  3. Risolvi certificati non attendibili per il server.

    1. Dalla barra dei menu di XClarity Administrator, fare clic su Hardware > Server. Viene visualizzata la pagina Tutti gli chassis.

    2. Selezionare il server con la parte sostituita.

    3. Fare clic su Tutte le azioni > Sicurezza > Risolvi certificati non attendibili.

    4. Fare clic su Installa certificato.

    XClarity Administrator recupera il certificato corrente dal server di destinazione e lo salva nell'archivio attendibile di XClarity Administrator, sovrascrivendo il certificato precedente per il server.

  4. Aggiornare l'inventario per il server, facendo clic su Tutte le azioni > Inventario > Aggiorna inventario.