Accesso a XClarity Management Hubper i dispositivi client Edge
È possibile avviare l'interfaccia Web di XClarity Management Hub da qualsiasi computer con connettività di rete alla macchina virtuale XClarity Management Hub.
Prima di iniziare
Accertarsi di utilizzare uno dei seguenti browser Web supportati.
Chrome 80.0 o versioni successive
Firefox ESR 68.6.0 o versioni successive
Microsoft Edge 40.0 o versioni successive
Safari 13.0.4 o versioni successive (su macOS 10.13 o versioni successive)
L'accesso all'interfaccia Web avviene attraverso una connessione sicura. Accertarsi di utilizzare https.
se la configurazione di XClarity Management Hub viene eseguita in remoto, è necessario disporre della connettività alla stessa rete di livello 2. L'accesso deve essere eseguito da un indirizzo non instradato fino al completamento della configurazione iniziale. Pertanto, è consigliabile eseguire l'accesso a XClarity Management Hub da un'altra macchina virtuale che disponga della connettività a XClarity Management Hub. Ad esempio, è possibile accedere a XClarity Management Hub da un'altra macchina virtuale sull'host in cui è installato XClarity Management Hub.
XClarity Management Hub disconnette automaticamente le sessioni utente dopo 60 minuti, indipendentemente dall'attività.
Procedura
Per eseguire il login all'interfaccia Web di XClarity Management Hub, attenersi alla procedura descritta di seguito.
Puntare il browser all'indirizzo IP di XClarity Management Hub.
https://<IPv4_address>
Ad esempio:
https://192.0.2.10
L'indirizzo IP utilizzato dipende dalla modalità di configurazione dell'ambiente.
Se è stato specificato un indirizzo IPv4 in eth0_config, utilizzare tale indirizzo IPv4 per accedere a XClarity Management Hub.
Se un server DHCP è configurato nello stesso dominio di broadcast di XClarity Management Hub, utilizzare l'indirizzo IPv4 visualizzato nella console della macchina virtuale di XClarity Management Hub per accedere a XClarity Management Hub.
Se le reti eth0 e eth1 si trovano in sottoreti diverse, e in entrambe viene usato DHCP, utilizzare l'indirizzo IP eth1 per accedere all'interfaccia Web ed eseguire la configurazione iniziale. Al primo avvio di XClarity Management Hub sia eth0 che eth1 ottengono un indirizzo IP assegnato da DHCP mentre il gateway predefinito di XClarity Management Hub viene impostato sul gateway assegnato da DHCP per eth1.
Verrà visualizzata la pagina di login iniziale di XClarity Management Hub:
Selezionare la lingua desiderata dall'elenco a discesa Lingua.
Nota
i valori e le impostazioni di configurazione forniti dai dispositivi gestiti potrebbero essere disponibili solo in inglese.
Immettere le credenziali utente e fare clic su Accedi.
Se si accede a XClarity Management Hub per la prima volta, immettere le credenziali predefinite USERID e PASSW0RD (dove 0 è zero).
Leggere e accettare il contratto di licenza.
Se si è eseguito il login per la prima volta utilizzando le credenziali predefinite, viene richiesto di modificare la password. Per impostazione predefinita, le password devono contenere da 8 a 256 caratteri e devono soddisfare i criteri seguenti.
Importante
Si consiglia di utilizzare password sicure formate da almeno 16 caratteri.
(1) Deve contenere almeno un carattere alfabetico maiuscolo
(2) Deve contenere almeno un carattere alfabetico minuscolo
(3) Deve contenere almeno un numero
(4) Deve contenere almeno un carattere speciale
(5) Non deve coincidere con il nome utente
Se si è eseguito il login per la prima volta, viene richiesto di scegliere se utilizzare il certificato autofirmato corrente o un certificato con firma CA esterna. Se si sceglie di usare un certificato con firma esterna, viene visualizzata la pagina Certificato server.
Attenzione
Il certificato autofirmato non è sicuro. Si consiglia di generare e installare un certificato con firma esterna personalizzato.
È possibile effettuare le seguenti azioni dal menu Account utente () nell'angolo superiore destro dell'interfaccia Web di XClarity Management Hub.
È possibile effettuare il logout dalla sessione corrente facendo clic su Disconnetti. Viene visualizzata la pagina di login di XClarity Management Hub.
Per inviare idee su XClarity Management Hub fare clic su Invia idee dal menu Account utente () nell'interfaccia Web nell'angolo in alto a destra o visitando direttamente il Sito Web di Lenovo XClarity Ideation.
Visualizzare la documentazione online facendo clic su Guida per l'utente.
È possibile visualizzare le informazioni sulla versione di XClarity Management Hub facendo clic su Informazioni su.
È possibile modificare la lingua dell'interfaccia utente facendo clic su Modifica lingua. Sono supportate le seguenti lingue.