Passa al contenuto principale

Configurazione delle impostazioni di rete di XClarity Management Hub per i dispositivi client Edge

È possibile configurare una singola interfaccia di rete IPv4 e le impostazioni di routing Internet.

Prima di iniziare

Prima di configurare la rete, esaminare le relative considerazioni (vedere Considerazioni sulla rete - XClarity Management Hub).

Procedura

Per configurare le impostazioni di rete, fare clic su Amministrazione (Icona Amministrazione) > Rete sulla barra dei menu XClarity Management Hub ed effettuare una o più delle operazioni che seguono.

  • Configurare le impostazioni IP

    Per l'interfaccia eth0 fare clic sulla scheda Interfaccia Eth0, configurare le impostazioni dell'indirizzo IPv4 applicabili e fare clic su Applica.

    Attenzione
    • La modifica dell'indirizzo IP dell'appliance virtuale dopo l'installazione e l'esecuzione di XClarity Management Hub causerà problemi di connettività con XClarity Orchestrator e tutti i dispositivi gestiti. Se è necessario modificare l'indirizzo IP, disconnettere XClarity Management Hub da XClarity Orchestrator e annullare la gestione di tutti i dispositivi gestiti prima di modificare l'indirizzo IP. Quindi gestire nuovamente i dispositivi e riconnettere XClarity Management Hub a XClarity Orchestrator, una volta completata la modifica dell'indirizzo IP.

    Attualmente, solo gli indirizzi IPv4 sono supportati.

    • Impostazioni IPv4. È possibile configurare il metodo di assegnazione IP, l'indirizzo IPv4, la maschera di rete e il gateway predefinito.

      Per il metodo di assegnazione IP, è possibile scegliere di utilizzare un indirizzo IP assegnato staticamente oppure di ottenere un indirizzo IP da un server DHCP. Quando si utilizza un indirizzo IP statico, è necessario fornire un indirizzo IP, una maschera di rete e un gateway predefinito.

      Il gateway predefinito, deve essere un indirizzo IP valido e utilizzare la stessa maschera di rete (la stessa sottorete) dell'interfaccia abilitata (eth0).

      Se una delle due interfaccia utilizza DHCP per ottenere l'indirizzo IP, anche il gateway predefinito utilizza DHCP.


    Schede Configurazione IP
  • Configurare le impostazioni di routing di Internet

    Configurare facoltativamente le impostazioni DNS (Domain Name System) dalla scheda Configurazione DNS. Fare quindi clic su Applica.

    Attualmente, solo gli indirizzi IPv4 sono supportati.

    È possibile modificare l'indirizzo IP per il server DNS.

    Il nome FQDN (Fully-Qualified Domain Name) e il nome host del server DNS sono gli stessi del server XClarity Management Hub e non possono essere modificati.


    Scheda Configurazione DNS