Considerazioni sulla distribuzione degli aggiornamenti
Prima di distribuire gli aggiornamenti mediante Lenovo XClarity Orchestrator, valutare le seguenti considerazioni importanti.
- Per prestazioni ottimali, verificare che gli strumenti di gestione delle risorse di Lenovo XClarity Administrator stiano eseguendo la versione 3.2.1 o successive
- Accertarsi che il repository degli aggiornamenti contenga i pacchetti di aggiornamento che si intende applicare. In caso contrario, aggiornare il catalogo prodotti e scaricare gli aggiornamenti appropriati (vedere Download e importazione degli aggiornamenti).
- Verificare che nessun processo sia attualmente in esecuzione sulla risorsa di destinazione. Se sono in esecuzione dei processi, il processo di aggiornamento viene messo in coda fino al completamento di tutti gli altri processi.
- Se alla risorsa sono assegnati criteri di conformità degli aggiornamenti che determinano violazioni della conformità, queste devono essere corrette modificando i criteri di conformità o assegnando criteri alternativi.
- Se si sceglie di installare un pacchetto di aggiornamento firmware che contiene aggiornamenti per più componenti, vengono aggiornati tutti i componenti a cui viene applicato il pacchetto di aggiornamento.
Considerazioni sulle risorse
- La funzione di aggiornamento supporta l'aggiornamento solo di server e strumenti di gestione delle risorse.
Per i server ThinkSystem SR635 e SR655 sono supportati solo gli aggiornamenti firmware UEFI e BMC.
Per i dispositivi ThinkSystem e ThinkAgile, gli aggiornamenti firmware non sono supportati per il controller gestito della scheda di base e i banchi di backup UEFI. Aggiornare il banco primario e abilitare quindi la promozione automatica.
- Prima di aggiornare i dispositivi gestiti, leggere le importanti considerazioni sull'aggiornamento (vedere Considerazioni sugli aggiornamenti firmware nella documentazione online di XClarity Administrator).
- Prima di aggiornare gli strumenti di gestione delle risorse di XClarity Administrator verificare di aver letto le considerazioni sugli aggiornamenti per XClarity Administrator (vedere Aggiornamento del server di gestione di XClarity Administrator nella documentazione online di XClarity Administrator).
- Prima di aggiornare gli strumenti di gestione delle risorse di XClarity Administrator, eseguire il backup dell'appliance virtuale creando un clone (vedere Backup di XClarity Administrator nella documentazione online di XClarity Administrator).
- Verificare che alle risorse che si desidera aggiornare sia stato assegnato un criterio di conformità degli aggiornamenti.
- XClarity Orchestrator trasferisce gli aggiornamenti applicabili allo strumento di gestione delle risorse durante il processo di aggiornamento. Verificare che sul disco del server di gestione sia disponibile spazio sufficiente per gli aggiornamenti.
- Per i dispositivi client ThinkEdge, sono supportati solo gli aggiornamenti BIOS sui server con sistema operativo Windows 10 versione 1809 o successiva a 64 bit. Le edizioni speciali (come 10 S o 10x) attualmente non sono supportate.
- Non è possibile scaricare gli aggiornamenti del firmware per i seguenti IBM dall'interfaccia Web. Scaricare manualmente gli aggiornamenti dal sito ibm.com e importarli.
- IBM System x iDataPlex dx360 M4
- IBM System series M4
- IBM System x3100 M5 e x3250 M
- IBM System x3850 X5 e x3950 X5
- IBM System x3850 X6 e x3950 X6
- IBM Flex System
Considerazioni sul repository
- Accertarsi che il repository degli aggiornamenti contenga i pacchetti di aggiornamento che si intende applicare. In caso contrario, aggiornare il catalogo prodotti e scaricare gli aggiornamenti appropriati (vedere Download e importazione degli aggiornamenti).
È possibile scegliere di installare gli aggiornamenti prerequisiti, oltre all'aggiornamento di destinazione. Tutti gli aggiornamenti prerequisiti devono essere scaricati nel repository prima di poterli applicare.
In alcuni casi, potrebbero essere necessarie più versioni per applicare un aggiornamento e tutte le versioni devono essere scaricate nel repository.
Considerazioni sul processo di aggiornamento
- Se si sceglie di installare un pacchetto di aggiornamento firmware che contiene aggiornamenti per più componenti, vengono aggiornati tutti i componenti a cui viene applicato il pacchetto di aggiornamento.
- Quando si effettua una richiesta di applicazione degli aggiornamenti a uno strumento di gestione delle risorse e a uno o più dispositivi gestiti da questo strumento di gestione delle risorse, gli aggiornamenti vengono applicati prima allo strumento di gestione delle risorse.
- Mentre è in corso un aggiornamento, la risorsa di destinazione è bloccata. Non è possibile avviare altre attività di gestione sulla risorsa di destinazione finché il processo di aggiornamento non è completo.
- Una volta applicato un aggiornamento a una risorsa, potrebbero essere necessari uno o più riavvii per attivare completamente l'aggiornamento. È possibile scegliere se riavviare la risorsa immediatamente, ritardare l'attivazione o dare priorità all'attivazione. Se si sceglie il riavvio immediato, XClarity Orchestrator riduce al minimo il numero di riavvii richiesti. Se si sceglie l'attivazione ritardata, gli aggiornamenti vengono attivati al successivo riavvio della risorsa. Se si sceglie di dare priorità all'attivazione, gli aggiornamenti vengono attivati immediatamente sul controller di gestione della scheda di base e tutti gli altri aggiornamenti vengono attivati al successivo riavvio del dispositivo.
- Se si sceglie di riavviare la risorsa durante il processo di aggiornamento (attivazione immediata), accertarsi che tutti i carichi di lavoro in esecuzione siano stati arrestati oppure, se si sta lavorando in un ambiente virtualizzato, siano stati spostati su una risorsa differente.
- Alcuni aggiornamenti firmware richiedono il collegamento di un monitor al dispositivo di destinazione. Il processo di aggiornamento potrebbe non riuscire se non è collegato un monitor.