Problemi di monitor e video
Utilizzare queste informazioni per risolvere i problemi relativi al monitor o al video.
Lo schermo è vuoto
- Se la soluzione è collegata a un interruttore KVM, escludere l'interruttore KVM per eliminarlo come possibile causa del problema. Collegare il cavo del monitor direttamente al connettore corretto nella parte posteriore della soluzione. 
- La funzione di presenza remota del controller di gestione è disabilitata se si installa un adattatore video opzionale. Per utilizzare la funzione di presenza remota del controller di gestione, rimuovere l'adattatore video opzionale. 
- Se nella soluzione sono installati adattatori grafici, dopo circa 3 minuti dall'accensione della soluzione sullo schermo compare il logo Lenovo. Questo è il funzionamento normale durante il caricamento del sistema. 
- Assicurarsi che: - La soluzione sia accesa. Se la soluzione non è alimentata. 
- I cavi del monitor siano collegati correttamente. 
- Il monitor sia acceso e i controlli di luminosità e contrasto siano regolati correttamente. 
 
- Assicurarsi che la soluzione corretta stia controllando il monitor, se applicabile. 
- Assicurarsi che il firmware della soluzione danneggiato non stia influenzando il video. Vedere Aggiornamenti firmware. 
L'immagine scompare dallo schermo quando si avviano programmi applicativi
- Assicurarsi che: - Il programma applicativo non stia impostando una modalità di visualizzazione superiore alla capacità del monitor. 
- Siano stati installati i driver di dispositivo necessari per l'applicazione. 
 
Il monitor presenta uno sfarfallio dello schermo oppure l'immagine dello schermo è mossa, illeggibile, non stabile o distorta.
- Se i test automatici del monitor mostrano che il monitor sta funzionando correttamente, valutare l'ubicazione del monitor. I campi magnetici intorno ad altri dispositivi (come i trasformatori, le apparecchiature, le luci fluorescenti e altri monitor) possono causare uno sfarfallio dello schermo o immagini dello schermo mosse, illeggibili, non stabili o distorte. In questo caso, spegnere il monitor. Attenzione- Lo spostamento di un monitor a colori mentre è acceso può causare uno scolorimento dello schermo. - Distanziare il dispositivo e il monitor di almeno 305 mm (12 pollici) e accendere il monitor. NotaDei cavi del monitor non Lenovo potrebbero causare problemi imprevedibili.
- Riposizionare il cavo del monitor. 
- Sostituire i componenti elencati al passaggio 2 uno alla volta, nell'ordine indicato, riavviando la soluzione ogni volta: - Cavo del monitor 
- Adattatore video (se ne è installato uno) 
- Monitor 
- (Solo per tecnici qualificati) Scheda di sistema 
 
La funzione di presenza remota del controller di gestione non risponde
La funzione di presenza remota del controller di gestione non è in grado di visualizzare lo schermo del sistema quando è presente un adattatore video facoltativo. Per utilizzare la funzione di presenza remota del controller di gestione, rimuovere l'adattatore video facoltativo oppure utilizzare la scheda VGA integrata come dispositivo di visualizzazione.