Problemi di accensione e spegnimento
Consultare questa sezione per risolvere problemi relativi all'accensione e allo spegnimento del server.
L'hypervisor incorporato non è nell'elenco di avvio
Verificare che il dispositivo flash con hypervisor incorporato facoltativo sia selezionato nel boot manager <F12> Select Boot Device all'avvio.
Accertarsi che il dispositivo flash con hypervisor incorporato sia posizionato correttamente nel connettore.
Consultare la documentazione fornita con il dispositivo flash con hypervisor incorporato facoltativo per confermare la corretta configurazione del dispositivo.
Verificare che sul server funzioni altro software.
Il server non si accende
- Se è stato appena installato un dispositivo opzionale supplementare, rimuoverlo e accendere nuovamente il server. Se il server è acceso, indica che l'aggiunta di questo dispositivo opzionale richiede più energia rispetto all'alimentazione che il sistema è in grado di fornire.
- Controllare il LED del pulsante di alimentazione:
- Se il LED del pulsante di alimentazione è acceso, controllare il log eventi di sistema.
- Se è presente un log eventi di sistema leggibile senza errori UEFI, sostituire la scheda di sistema (vedere Sostituzione della scheda di sistema (solo tecnici qualificati)).
- Nei seguenti casi, contattare l'assistenza Lenovo.
- Il log eventi di sistema è leggibile con errori UEFI.
- Non è presente un log eventi di sistema leggibile.
- Se il LED del pulsante di alimentazione non è acceso:
- Scollegare e ricollegare il cavo di alimentazione.
- Assicurarsi che gli alimentatori siano dello stesso tipo (il LED di errore di sistema sarebbe acceso se le unità di alimentazione non corrispondono) e riposizionare tutte le unità.
- Controllare se è acceso un LED di errore dell'alimentatore (vedere LED dell'alimentatore) e sostituire l'unità difettosa, se presente.
- Se il LED del pulsante di alimentazione è acceso, controllare il log eventi di sistema.
- Se è presente un log eventi di sistema leggibile con errori UEFI, sostituire il modulo Root of Trust (vedere Sostituzione del modulo firmware e sicurezza Root of Trust/TPM 2.0 (solo per tecnici qualificati)).
- Se non è presente un log eventi di sistema leggibile, ma il LED del pulsante di alimentazione è ancora acceso, fornire le seguenti unità sostitutive, eseguire l'isolamento diagnostico e sostituire le parti difettose.
- Scheda di sistema (vedere Sostituzione della scheda di sistema (solo tecnici qualificati))
- Modulo Root of Trust (vedere Sostituzione del modulo firmware e sicurezza Root of Trust/TPM 2.0 (solo per tecnici qualificati))
- Se il LED del pulsante di alimentazione è spento, fornire le seguenti unità sostitutive, eseguire l'isolamento diagnostico e sostituire le parti difettose.
- Backplane di alimentazione (vedere Sostituzione del backplane di alimentazione)
- Scheda di sistema (vedere Sostituzione della scheda di sistema (solo tecnici qualificati))
- Modulo Root of Trust (vedere Sostituzione del modulo firmware e sicurezza Root of Trust/TPM 2.0 (solo per tecnici qualificati))
Il server non si spegne
Verificare se si sta utilizzando un sistema operativo ACPI (Advanced Configuration and Power Interface) o non ACPI. In quest'ultimo caso, completare le seguenti operazioni:
Premere Ctrl+Alt+Delete.
Spegnere il server tenendo premuto il pulsante di controllo dell'alimentazione per 5 secondi.
Riavviare il server.
Se il server non supera il POST e il pulsante di controllo dell'alimentazione non funziona, scollegare il cavo di alimentazione per 20 secondi, quindi ricollegarlo e riavviare il server.
Se il problema persiste o se si sta utilizzando un sistema operativo che supporta ACPI, è possibile che il guasto si trovi nella scheda di sistema.
Arresto imprevisto con LED non acceso
Controllare il log eventi di XCC e risolvere eventuali errori correlati.
Riposizionare l'alimentatore.
Se l'errore persiste, sostituire l'alimentatore.