Passa al contenuto principale

Accesso a Lenovo XClarity Administrator in seguito a un errore Provider di identità SAML esterno

Se si utilizza un Provider di identità SAML esterno e tale server è guasto o non è disponibile, attenersi alla procedura riportata di seguito per ripristinare l'accesso all'interfaccia Web di Lenovo XClarity Administrator utilizzando il server di autenticazione locale XClarity Administrator.

Procedura

Per modificare le impostazioni del client SAML, effettuare le seguenti operazioni.

  1. Aprire la pagina di login di XClarity Administrator nel browser Web (ad esempio, https://<ip_address>/ui/login.html).
  2. Eseguire il login all'interfaccia Web di XClarity Administrator utilizzando un account utente di ripristino locale, creato durante la configurazione del Provider di identità.
  3. Dalla barra dei menu di XClarity Administrator, fare clic su Amministrazione > Sicurezza.
  4. Fare clic su Impostazioni SAML nella sezione "Utenti e gruppi" per visualizzare la finestra di dialogo Impostazioni SAML.
  5. Deselezionare Abilita SAML per disabilitare il Provider di identità SAML. Se questa opzione non è selezionata, il server di autenticazione locale o il server LDAP esterno (se configurato) viene utilizzato per l'autenticazione.
  6. Fare clic su Applica.

Risultati

Ora è possibile utilizzare gli account utente nel server di autenticazione locale per accedere al server di gestione di XClarity Administrator. Una volta ripristinato e reso disponibile il Provider di identità esterno al server di gestione, è possibile modificare il metodo di autenticazione in Provider di identità.