Creazione di un pool di indirizzi Fibre Channel
I pool di indirizzi Fibre Channel sono raccolte di indirizzi WWNN (World Wide Node Name) e WWPN (World Wide Port Name) univoci che possono essere assegnati agli adattatori Fibre Channel. È possibile utilizzare o personalizzare pool di indirizzi predefiniti oppure è possibile crearne nuovi in base alle esigenze. Una volta creati i pattern server, se si abilita l'indirizzamento virtuale per gli adattatori Ethernet, è possibile scegliere il pool di indirizzi Fibre Channel da utilizzare quando il pattern viene distribuito. Una volta distribuito il pattern server associato, gli indirizzi WWNN e WWPN vengono allocati dal pool e assegnati ai singoli server.
Procedura
Per creare un pool di indirizzi Fibre Channel, completare i seguenti passaggi.
- Dalla barra dei menu di Lenovo XClarity Administrator, fare clic su . Viene visualizzata la pagina Pattern di configurazione: Pool di indirizzi.
- Fare clic sulla scheda Pool di indirizzi Fibre Channel.
- Fare clic sull'icona Crea (). Viene visualizzata la finestra di dialogo Pool di indirizzi Fibre Channel.
- Immettere il nome e la descrizione del pool di indirizzi.
- Aggiungere uno o più intervalli di indirizzi:
- Fare clic su Salva.
Al termine
- Modificare il pool di indirizzi facendo clic sull'icona Modifica ().
- Eliminare il pool di indirizzi facendo clic sull'icona Elimina ().
- Visualizza i dettagli sul pool di indirizzi, come un'associazione tra gli indirizzi virtuali e le porte dell'adattatore installato e gli indirizzi virtuali riservati, facendo clic sul nome del pool nella colonna Nome pool.