Passa al contenuto principale

Definizione delle impostazioni avanzate dei canali delle porte

È possibile configurare le proprietà avanzate dei canali delle porte utilizzando un modello di configurazione avanzata dei canali delle porte.

Procedura

Completare le seguenti operazioni per creare un modello di configurazione avanzata dei canali delle porte.

  1. Dalla barra dei menu di XClarity Administrator, fare clic su Provisioning > Modelli di configurazione switch. Viene visualizzata la pagina "Modelli di configurazione switch".
  2. Fare clic su Canale porta > Configurazione avanzata nel riquadro di navigazione sinistro, quindi selezionare l'icona Crea (Icona Crea).
  3. Nella finestra di dialogo Crea nuovo modello, specificare le seguenti informazioni.
    • Immettere un nome e una descrizione per il modello.

    • Specificare un ID del canale della porta (interfaccia dell'aggregatore porte) da aggiornare. È possibile utilizzare un numero da 1 a 4.095.

    • Scegliere se le singole porte rimangono attive quando LACP non riesce. É possibile selezionare uno dei seguenti valori.

      • Attivo. (predefinito) Abilita LACP incondizionatamente.

      • Sospendi. Disabilita LACP.

    • Specificare il numero minimo di collegamenti che devono essere attivi affinché il canale della porta sia considerato attivo. È possibile utilizzare un numero da 1 a 32.

  4. Fare clic su Crea per salvare il modello oppure su Crea e distribuisci per salvare e distribuire immediatamente il modello su uno o più switch rack gestiti.

    Per informazioni sulla distribuzione di un modello, vedere Distribuzione di modelli di configurazione degli switch a uno switch di destinazione