Definizione delle proprietà VLAN
È possibile configurare le proprietà VLAN avanzate utilizzando un modello di configurazione delle proprietà della VLAN.
Procedura
Completare le seguenti operazioni per creare un modello di configurazione delle proprietà della VLAN.
- Dalla barra dei menu di XClarity Administrator, fare clic su Provisioning > Modelli di configurazione switch. Viene visualizzata la pagina "Modelli di configurazione switch".
- Fare clic su VLAN > Configurazione proprietà VLAN riquadro di navigazione sinistro, quindi selezionare l'icona Crea ( ). ).
- Nella finestra di dialogo Crea nuovo modello, specificare le seguenti informazioni.- Immettere un nome e una descrizione per il modello. 
- Specificare un ID VLAN cui applicare le modifiche. È possibile utilizzare un numero da 1 a 4.095. NotaCNOS riserva gli ID VLAN 4.000 - 4.095 per impostazione predefinita. L'utilizzo di ID VLAN riservati (da parte di CNOS o di un altro utente) potrebbe far sì che la distribuzione della configurazione degli switch abbia esito negativo.
- Specificare un nome personalizzato per la VLAN. 
- Scegliere se le rete VLAN è attiva (abilitata) o sospesa (disabilitata). 
- Scegliere se il flooding IP multicast (IPMC) sulla rete VLAN di destinazione è controllato (abilitato) sulle interfacce IPv4 o IPv6. É possibile selezionare uno dei seguenti valori. - Disabilita. IPv4 e IPv6 sono disabilitati. 
- Abilita. IPv4 e IPv6 sono abilitati. 
- Disabilitazione IPv4. 
- Abilitazione IPv4 
- Disabilitazione IPv6 
- Abilitazione IPv6 
 - Questa azione è additiva, il che significa che - Abilitazione IPv4 distribuita su- Disabilita dà come risultato- Abilitazione IPv4 , ma distribuita su- Abilitazione IPv6 dà invece come risultato- Abilita . Per le opzioni di disabilitazione è vero il contrario.
 
- Fare clic su Crea per salvare il modello oppure su Crea e distribuisci per salvare e distribuire immediatamente il modello su uno o più switch rack gestiti.Per informazioni sulla distribuzione di un modello, vedere Distribuzione di modelli di configurazione degli switch a uno switch di destinazione