Passa al contenuto principale

Configurazione di data e ora

È necessario configurare almeno uno (e fino a quattro) server NTP (Network Time Protocol) per sincronizzare i timestamp per Lenovo XClarity Orchestrator con eventi ricevuti tramite gli strumenti di gestione delle risorse.

Prima di iniziare

Ogni server NTP deve essere accessibile in rete. Valutare la possibilità di configurare il server NTP sul sistema locale in cui XClarity Orchestrator è in esecuzione.

Se si modifica l'ora sul server NTP, la sincronizzazione di XClarity Orchestrator con la nuova ora potrebbe richiedere tempo.

Attenzione
L'appliance virtuale XClarity Orchestrator e il relativo host devono essere impostati per sincronizzarsi con la stessa origine dell'ora, in modo da impedire l'errata sincronizzazione oraria tra XClarity Orchestrator e il relativo host. In genere, l'host è configurato per sincronizzarsi con l'ora delle rispettive appliance virtuali. Se XClarity Orchestrator è impostato per sincronizzarsi con un'origine differente rispetto all'host, è necessario disabilitare la sincronizzazione oraria dell'host tra l'appliance virtuale XClarity Orchestrator e il rispettivo host.
  • ESXi

    Seguire le istruzioni sulla VMware - Pagina Web sulla disabilitazione della sincronizzazione dell'ora.

  • Hyper-V

    Da Hyper-V Manager, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla macchina virtuale XClarity Orchestrator, quindi selezionare Impostazioni. Nella finestra di dialogo fare clic su Gestione > Servizi di integrazione nel riquadro di navigazione, quindi deselezionare Sincronizzazione ora.

Procedura

Per l'impostazione della data e dell'ora di XClarity Orchestrator, completare le seguenti operazioni.

  1. Dalla barra dei menu di XClarity Orchestrator fare clic su Amministrazione (Icona Amministrazione) > Data e ora per visualizzare la scheda Data e ora.

    Scheda Data e ora
  2. Scegliere il fuso orario in cui si trova l'host per XClarity Orchestrator.

    Se il fuso orario selezionato osserva l'ora legale, l'ora viene automaticamente regolata di conseguenza.

  3. Specificare il nome host o l'indirizzo IP di ciascun server NTP nella rete. È possibile definire fino a quattro server NTP.
  4. Fare clic su Applica.

Al termine

Continuare la configurazione iniziale consultando la sezione Configurazione del server di autenticazione.