Passa al contenuto principale

Configurazione dell'inoltro dei dati degli eventi

È possibile inoltrare i dati di eventi, inventari e metriche da Lenovo XClarity Orchestrator alle applicazioni esterne, utilizzabili per monitorare e analizzare i dati.

Informazioni su questa attività

Dati di eventi
XClarity Orchestrator può inoltrare eventi che si verificano nel proprio ambiente a strumenti esterni, in base a criteri (filtri) specificati. Ogni evento generato viene monitorato per verificarne la corrispondenza ai criteri. Se c'è corrispondenza, l'evento viene inoltrato alla posizione specificata utilizzando il protocollo indicato.

XClarity Orchestrator supporta l'inoltro dei dati degli eventi ai seguenti strumenti esterni.

  • E-mail. I dati di evento vengono inoltrati a uno o più indirizzi e-mail tramite SMTP.
  • Intelligent Insights. I dati degli eventi vengono inoltrati in un formato predefinito a SAP Data Intelligence. È quindi possibile utilizzare SAP Data Intelligence per gestire e monitorare i dati degli eventi.
  • REST. I dati di evento vengono inoltrati in rete a un Web Service REST.
  • Syslog. I dati di evento vengono inoltrati in rete a un server log centrale in cui gli strumenti nativi possono essere utilizzati per monitorare il syslog.

XClarity Orchestrator utilizza filtri globali per definire l'ambito dei dati di evento da inoltrare. È possibile creare filtri eventi per inoltrare solo eventi con proprietà specifiche, inclusi codici di eventi, classi di eventi, gravità degli eventi e tipi di assistenza. È inoltre possibile creare filtri per dispositivi per inoltrare solo gli eventi generati da determinati dispositivi.

Dati dell'inventario e degli eventi
XClarity Orchestrator consente di inoltrare tutti i dati di inventario ed eventi per tutti i dispositivi alle applicazioni esterne, che è possibile utilizzare per monitorare e analizzare i dati.
  • Splunk. I dati degli eventi vengono inoltrati in un formato predefinito a un'applicazione Splunk. È possibile quindi utilizzare Splunk per creare grafici e diagrammi basati sui dati degli eventi.

    È possibile definire più configurazioni Splunk, ma XClarity Orchestrator può inoltrare gli eventi a una sola configurazione Splunk. Pertanto, è possibile abilitare solo una configurazione Splunk alla volta.

Dati di metrica
XClarity Orchestrator può inoltrare i dati di metrica raccolti sui dispositivi gestiti al seguente strumento esterno.
  • TruScale Infrastructure Services. I dati di metrica vengono inoltrati in un formato predefinito a Lenovo TruScale Infrastructure Services. È quindi possibile utilizzare TruScale Infrastructure Services per gestire e monitorare i dati di metrica.
    Attenzione
    Le informazioni sul server d'inoltro TruScale Infrastructure Services sono destinate solo ai rappresentanti dell'assistenza Lenovo.

    È possibile definire più server d'inoltro TruScale Infrastructure Services. Tuttavia XClarity Orchestrator può inoltrare i dati di metrica a un solo server d'inoltro TruScale Infrastructure Services. Pertanto è possibile abilitare solo un server d'inoltro TruScale Infrastructure Services alla volta.

Per ulteriori informazioni sull'inoltro dei dati degli eventi, vedere Inoltro di dati di eventi, inventario e metrica.

Al termine

Continuare la configurazione iniziale consultando la sezione Connessione degli strumenti di gestione delle risorse.