Passa al contenuto principale

806f010c-2004ffff : Errore irreversibile rilevato per [PhysicalMemoryElementName] nel sottosistema [MemoryElementName]. (DIMM 4)

Errore irreversibile rilevato per [PhysicalMemoryElementName] nel sottosistema [MemoryElementName]. (DIMM 4)

Questo messaggio si applica al caso d'uso in cui un'implementazione ha rilevato un errore irreversibile di memoria.

Può essere visualizzato anche come 806f010c2004ffff o 0x806f010c2004ffff

Gravità

Errore

Categoria avvisi

Critico - Memoria

Manutenzione

Informazioni CIM

Prefisso:PLAT

e ID:0138

SNMP Trap ID

41

Avvisa automaticamente il supporto

Risposta utente

Nota: ogni volta che si installa o si rimuove un DIMM, è necessario scollegare il server dalla fonte di alimentazione, quindi attendere 10 secondi prima di riavviare il server.

  1. Fare riferimento al SUGGERIMENTO H212293 per il livello di codice minimo.
  2. Controllare sul sito Web di Lenovo Support se è presente un suggerimento di tipo RETAIN applicabile o un aggiornamento firmware che si applica a questo errore di memoria.
  3. Spostare i DIMM interessati (come indicato dai LED di errore sulla scheda di sistema o nei log eventi) in un microprocessore o in un canale di memoria differente.
  4. Se il problema segue il DIMM, sostituire il DIMM malfunzionante.
  5. (Solo per tecnici qualificati) Se il problema si verifica sullo stesso connettore DIMM, controllare il connettore DIMM. Se il connettore contiene materiale estraneo o è danneggiato, sostituire la scheda di sistema.
  6. (Solo per tecnici qualificati) Rimuovere il microprocessore interessato e controllare se i piedini del socket del microprocessore presentano eventuali danni. Se viene rilevato un danno, sostituire la scheda di sistema.
  7. (Solo per tecnici qualificati) Sostituire il microprocessore interessato.
  8. Riabilitare manualmente tutti i DIMM interessati se la versione del firmware del server è antecedente a UEFI v1.10. Se la versione del firmware del server è UEFI v1.10 o più recente, scollegare il server dalla fonte di alimentazione, quindi ricollegarlo e riavviarlo.
  9. (Solo per tecnici dell'assistenza qualificati) Sostituire il microprocessore interessato.