Passa al contenuto principale

Novità della versione 1.4.0

La versione 1.4.0 del software di gestione Lenovo XClarity Orchestrator supporta nuovi miglioramenti hardware e software, con l'aggiunta di nuove correzioni.

Correzioni

Per informazioni sulle correzioni, fare riferimento al file di cronologia modifiche (*.chg) fornito nel pacchetto di aggiornamento.

Miglioramenti software

Questa versione supporta i seguenti miglioramenti del software di gestione.
FunzioneDescrizione
GeneraleÈ possibile esportare i dati delle tabelle nel sistema locale in formato Excel o JSON (vedere Suggerimenti e tecniche dell'interfaccia utente).
AmministrazioneL'impostazione di un client LDAP esterno è stata semplificata (vedere Configurazione di un server di autenticazione LDAP esterno).
  • XClarity Orchestrator tenta sempre prima di autenticare un utente utilizzando il server di autenticazione locale. Quindi tenta di utilizzare i server LDAP esterni. Il supporto per la ricerca di utenti in un server LDAP esterno prima del server di autenticazione locale è stato rimosso.
  • Non è più necessario specificare un filtro di ricerca di gruppo. Viene utilizzato un filtro di ricerca di gruppo predefinito.
  • Per personalizzare il filtro di ricerca utente, è necessario abilitare la configurazione avanzata.
  • Facoltativamente, è possibile specificare il nome utente di associazione anziché il nome distinto completo dell'account utente.
  • L'indirizzo IP, la porta, i certificati SSL e le credenziali di associazione vengono verificati prima del salvataggio della configurazione.
Gestione delle risorseQuando si crea un gruppo, è possibile assegnare contatti primari e secondari di supporto a tutti i dispositivi di tale gruppo (vedere Creazione dei gruppi di risorse).
Monitoraggio delle risorseLa data del firmware e le correzioni di sicurezza (note anche come vulnerabilità e rischi comuni o CVE) sono riepilogate nel dashboard (vedere Visualizzazione del riepilogo dell'ambiente in uso).

Lo stato di integrità e i dettagli vengono visualizzati per le risorse dell'infrastruttura (vedere Visualizzazione dello stato e dei dettagli delle risorse dell'infrastruttura).

Gli avvisi dei clienti (suggerimenti tecnici) sono elencati nelle pagine dei dettagli del dispositivo (vedere Visualizzazione dei dettagli dei dispositivi).

Quando si configura un server d'inoltro dei dati per Lenovo TruScale Infrastructure Services, è possibile convalidare la connessione (vedere Inoltro dei dati di metrica a Lenovo TruScale Infrastructure Services).

Provisioning delle risorseLe informazioni sulle piattaforme, i componenti e i pacchetti di aggiornamento disponibili sono incluse nel repository degli aggiornamenti quando XClarity Orchestrator è installato. Si consiglia di recuperare le informazioni più recenti prima di scaricare i pacchetti di aggiornamento (vedere Download e importazione degli aggiornamenti).

È possibile scaricare e importare i pacchetti del repository degli aggiornamenti firmware (vedere Download e importazione degli aggiornamenti).

Quando gli aggiornamenti vengono scaricati da Internet, lo stato viene modificato in Download in corso o Download in sospeso (vedere Download e importazione degli aggiornamenti).

Quando si importano i pacchetti di aggiornamento e i pacchetti del repository, le dimensioni totali di tutti i file importati devono essere inferiori a 8 GB (vedere Download e importazione degli aggiornamenti).

Previsione e analisi dei problemiÈ possibile visualizzare i grafici che illustrano le informazioni dettagliate sulle vulnerabilità e i rischi comuni (vedere Analisi delle correzioni di sicurezza).

È possibile visualizzare i grafici che mostrano l'analisi dell'integrità e gli errori previsti delle unità disco fisso e delle unità SSD nei server ThinkAgile e ThinkSystem gestiti. (vedere Analisi dell'integrità dell'unità). Questa operazione è ora supportata ufficialmente.

Assistenza e supportoÈ possibile definire i contatti per l'assistenza e il supporto e quindi assegnare tali contatti come contatti Call Home primari e secondari per dispositivi specifici (vedere Creazione e assegnazione di contatti per assistenza e supporto).

Se abilitati, i dati di analisi dell'unità sono inclusi nei dati periodici inviati a Lenovo (vedere Invio di dati periodici a Lenovo).

Toolkit di PowerShellIl toolkit Lenovo XClarity Orchestrator PowerShell (LXCOPSTool) fornisce una libreria di cmdlet per l'automatizzazione del provisioning e la gestione delle risorse da una sessione di Microsoft PowerShell (vedere Summary of changes in the PowerShell toolkit).
API RESTXClarity Orchestrator fornisce una serie di API REST facili da utilizzare che possono essere usate per accedere a dati e servizi di XClarity Orchestrator da applicazioni in esecuzione all'esterno del framework XClarity Orchestrator. Per informazioni sulle API REST nuove e aggiornate, vedere Summary of changes in the REST API.