Passa al contenuto principale

Novità della versione 2.0.0

La versione 2.0.0 del software di gestione Lenovo XClarity Orchestrator supporta nuovi miglioramenti hardware e software, con l'aggiunta di nuove correzioni.

Supporto hardware aggiuntivo

Hub di gestione Lenovo XClarity supporta il seguente hardware. Per informazioni su limitazioni e considerazioni, consultare il sito Web del supporto di Lenovo XClarity.
  • Server, client e appliance
    • Client ThinkCentre M625q (10TL, 10UY, 10V0, 10V1)
    • Client ThinkCentre M90n-1 (11AH, 11AJ, 11AK, 11AM, 11AS)
    • Client ThinkEdge SE30 (11NA, 11NB, 11NC)
    • Client ThinkEdge SE50 (11RH, 11RJ, 11RK, 11RL)
    • Client ThinkEdge SE70 (12A6, 12A7, 12AE)

È possibile trovare un elenco completo di opzioni e dispositivi supportati (come I/O, DIMM e adattatori di storage), livelli minimi di firmware richiesti e considerazioni sulle limitazioni sul Sito Web del supporto per Lenovo XClarity facendo clic sulla scheda Compatibilità e quindi selezionando il collegamento per i tipi di dispositivi appropriati.

Correzioni

Per informazioni sulle correzioni, fare riferimento al file di cronologia modifiche (*.chg) fornito nel pacchetto di aggiornamento.

Miglioramenti software

Questa versione supporta i seguenti miglioramenti del software di gestione.
FunzioneDescrizione
Pianificazione e installazioneSono richiesti minimo 551 GB di spazio di storage totale per l'appliance virtuale. La funzione di distribuzione del sistema operativo richiede un disco dedicato con un minimo di 200 GB di storage. (Vedere Hardware e software supportati - XClarity Orchestrator e Configurazione di XClarity Orchestrator su un sistema locale).
AmministrazioneI ruoli Amministratore pattern di configurazione e Amministratore sistema operativo sono stati aggiunti per controllare l'accesso alle funzioni di provisioning (vedere Controllo dell'accesso alle funzioni).
Gestione delle risorseHub di gestione Lenovo XClarity è un nuovo strumento di gestione delle risorse che è possibile utilizzare per gestire i dispositivi client ThinkEdge (vedere Connessione degli strumenti di gestione delle risorse).

È necessario installare un agente UDC sui dispositivi client ThinkEdge prima di poterli rilevare e gestire in modo sicuro dallo strumento di gestione delle risorse di Hub di gestione assegnato (vedere Gestione dei dispositivi client ThinkEdge).

È possibile gestire i dispositivi direttamente da XClarity Orchestrator e assegnare la gestione di questi dispositivi a uno specifico strumento di gestione delle risorse. Hub di gestione can be used to manage ThinkEdge Client devices. Lenovo XClarity Administrator può essere utilizzato per gestire server, storage, switch e chassis. (vedere Rilevamento e gestione dei dispositivi).

È possibile annullare l'assegnazione dei dispositivi da uno strumento di gestione delle risorse (vedere annullamento della gestione dei dispositivi).

Provisioning delle risorseÈ possibile utilizzare XClarity Orchestrator per gestire il repository di immagini del sistema operativo e per distribuire i sistemi operativi ai server gestiti. XClarity Orchestrator invia le richieste allo strumento di gestione delle risorse applicabile per eseguire la distribuzione del sistema operativo. Per la memorizzazione delle immagini del sistema operativo è necessario un disco dedicato. È necessario essere membro di un gruppo di utenti a cui è assegnato il ruolo predefinito di Amministratore sistema operativo (vedere Provisioning dei sistemi operativi).

È possibile assegnare criteri di conformità degli aggiornamenti a tutte le risorse selezionate senza l'assegnazione di criteri, oltre alle risorse conformi e non conformi ai rispettivi criteri assegnati (vedere Creazione e assegnazione di criteri di conformità degli aggiornamenti).

È possibile eseguire gli aggiornamenti BIOS sui dispositivi client ThinkEdge con Windows 10 (vedere Provisioning degli aggiornamenti alle risorse gestite).

Assistenza e supportoXClarity Orchestrator non analizza più gli archivi dei dati di servizio in un formato leggibile che può essere visualizzato dall'interfaccia utente.
Integrazione TerraformTerraform è un'infrastruttura open source che fornisce uno strumento software per la modifica, la configurazione e l'automazione dell'infrastruttura (risorse), mediante una serie di definizioni dichiarative predefinite. Il provider XClarity Orchestrator è un plug-in per Terraform che è possibile utilizzare per monitorare e gestire automaticamente le risorse gestite da XClarity Orchestrator (vedere Summary of changes in the XClarity Orchestrator provider for Terraform).
Toolkit di PowerShellIl toolkit PowerShell (LXTOOLSTool) di XClarity Orchestrator fornisce una libreria di cmdlet per automatizzare il provisioning e la gestione delle risorse da una sessione di Microsoft PowerShell. Per informazioni sui cmdlet PowerShell nuovi e aggiornati, vedere Summary of changes in the PowerShell toolkit.
API RESTXClarity Orchestrator fornisce una serie di API REST facili da utilizzare che possono essere usate per accedere a dati e servizi di XClarity Orchestrator da applicazioni in esecuzione all'esterno del framework XClarity Orchestrator. Per informazioni sulle API REST nuove e aggiornate, vedere Summary of changes in the REST API.