W.58001 : [W.58001]
[W.58001]
Il limite di soglia PFA (limite di registrazione errori correggibili) è stato superato sul DIMM numero % all'indirizzo %. Lo stato MC5 contiene % e le impostazioni varie MC5 contengono %. È stata superata la soglia PFA del DIMM
Gravità
Errore
Risposta utente
Completare le seguenti operazioni:
- Se il nodo di elaborazione è stato installato, spostato, sottoposto a interventi di assistenza o aggiornato, verificare che il DIMM sia posizionato correttamente e verificare a vista che non sia presente materiale esterno in un qualsiasi connettore DIMM su quel canale di memoria. Se viene rilevata una delle due condizioni, correggere e riprovare con lo stesso DIMM. Nota: il log eventi può contenere un evento recente 00580A4 che indica che è stata rilevata una modifica nell'inserimento dei DIMM che potrebbe essere correlata a questo problema.
- Controllare sul sito del supporto IBM se è presente un aggiornamento firmware applicabile a questo errore di memoria. Le note sulla versione elencheranno i problemi noti risolti nell'aggiornamento.
- Se i passi precedenti non risolvono il problema, in occasione della successiva opportunità di manutenzione, sostituire il modulo DIMM interessato (indicato da ligth path e/o dalla voce del log degli errori).
- Se il PFA si verifica nuovamente sullo stesso connettore DIMM, spostare gli altri moduli DIMM sullo stesso canale di memoria uno alla volta su un altro canale di memoria o processore. Se PFA segue un DIMM spostato su un qualsiasi connettore DIMM sul canale di memoria differente, sostituire il DIMM spostato.
- Controllare sul sito del supporto IBM se è presente un comunicato di servizio applicabile (sezione Service Bulletins) a questo errore di memoria. (Collegamento ai comunicati di servizio IBM Support)
- Se il problema persiste sullo stesso connettore DIMM, controllare nuovamente che nel connettore DIMM non sia presente materiale estraneo, e in caso contrario, rimuoverlo. Se il connettore è danneggiato, sostituire la scheda di sistema.
- Rimuovere il processore interessato e controllare se nel socket del processore sono presenti piedini danneggiati o allineati in modo non corretto. Se viene rilevato un danno o se il processore è parte di un aggiornamento, sostituire la scheda di sistema.
- Sostituire il processore interessato.
- Sostituire la scheda di sistema.
Envoyer des commentaires