Passa al contenuto principale

S.58008 : [S.58008]

[S.58008]

Il test di memoria POST di un DIMM ha avuto esito negativo. Test di memoria del DIMM non riuscito.

Gravità

Errore

Risposta utente

Completare le seguenti operazioni:

  1. È necessario riaccendere il sistema per riattivare il connettore DIMM interessato oppure riattivarlo manualmente tramite Setup Utility.
  2. Se il nodo di elaborazione di recente è stato installato, sottoposto a interventi di assistenza o aggiornato, verificare che i DIMM siano posizionati saldamente e che non sia visibile materiale esterno nel connettore DIMM. Se viene osservata una delle due condizioni, correggere e riprovare con lo stesso DIMM. Nota: il log eventi può contenere un evento recente 00580A4 che indica che è stata rilevata una modifica nell'inserimento dei DIMM che potrebbe essere correlata a questo problema.
  3. Se il problema persiste, sostituire il DIMM identificato da LightPath e/o la voce del log eventi.
  4. Se il problema si verifica nuovamente sullo stesso connettore DIMM, spostare gli altri moduli DIMM sullo stesso canale di memoria tra i canali uno per volta, a un altro canale di memoria o processore. Se il problema persiste in un DIMM spostato a un canale di memoria differente, sostituire tale DIMM.
  5. Controllare sul sito del supporto IBM se è presente un comunicato di servizio applicabile o un aggiornamento firmware che si applica a questo errore di memoria.
  6. Se il problema persiste con il connettore DIMM originale, controllare nuovamente che nel connettore DIMM non sia presente materiale estraneo, e in caso contrario, rimuoverlo. Se il connettore è danneggiato, sostituire la scheda di sistema.
  7. Rimuovere il processore interessato e controllare se nel socket del processore sono presenti piedini danneggiati o allineati in modo non corretto. Se viene rilevato un danno o se il processore è parte di un aggiornamento, sostituire la scheda di sistema. Se sono presenti più processori, spostare il processore interessato su un altro socket processore e riprovare. Se il problema al processore interessato persiste (o se è presente un solo processore), sostituire il processore interessato.
  8. Sostituire la scheda di sistema.